Emirates annuncia la ripresa dei voli dall'Aeroporto Marconi di Bologna.
A partire dal 1° novembre. Il capoluogo emiliano sarà collegato a Dubai con due voli settimanali, operati il venerdì e la domenica.
Nello specifico, il volo da Dubai a Bologna EK093 partirà alle 08.55 (ora locale) per atterrare alle 12.40 (ora locale), mentre il volo EK094 da Bologna a Dubai partirà alle ore 14.30 (ora locale), per arrivare alle 23.20 (ora locale). A novembre, inoltre, Emirates festeggia cinque anni di voli da e verso il capoluogo emiliano.
Oltre a Bologna, Emirates tornerà a volare anche verso Budapest (dal 21 ottobre), Dusseldorf (1° novembre), Amburgo (1° novembre) e Lione (4 novembre). Le nuove rotte, portano a 31 le destinazioni europee collegate dal vettore emiratino, 99 quelle del network globale.
Oltre a Bologna, Emirates tornerà a volare anche verso Budapest (dal 21 ottobre), Dusseldorf (1° novembre), Amburgo (1° novembre) e Lione (4 novembre). Le nuove rotte, portano a 31 le destinazioni europee collegate dal vettore emiratino, 99 quelle del network globale.
Emirates torna a volare a Bologna dal 1° novembre
Le nuove rotte, portano a 31 le destinazioni europee collegate dal vettore emiratino che, tramite l'hub internazionale di Dubai, offre comodi
collegamenti verso le destinazioni del proprio network internazionale. Con l'aggiunta di queste cinque destinazioni, diventano 99 le mete raggiunte da Emirates a livello globale. Un network che continuerà a crescere gradualmente, di pari passo con l'aumentare della domanda di voli, ma sempre dando la priorità alla salute e alla sicurezza di viaggiatori, dipendenti e comunità.
I voli da e verso Budapest e Lione saranno due a settimana, ogni mercoledì e sabato, mentre quelli da e verso Dusseldorf e Amburgo, sempre due a settimana, saranno operati ogni venerdì e domenica.
Tutti questi voli saranno operati con il Boeing 777-300ER, che garantisce anche un'importante capacità di carico cargo lungo ogni tratta. I biglietti possono essere prenotati sul sito emirates.com, tramite l'App Emirates, uffici vendita di Emirates, o tramite agenzia di viaggio fisica e virtuale.
I viaggiatori oltre a sfruttare Dubai come portale di collegamento con il resto del mondo, possono anche fermarsi nella città, nuovamente aperta sia per
sia ai viaggiatori leisure che business.
Destinazione
Dubai: Spiagge assolate, accoglienza di prima classe e incredibili strutture: Dubai è una delle destinazioni mondiali preferite dai viaggiatori. Nel 2019, la città ha accolto 16.7 milioni di visitatori e ospitato centinaia di meeting internazionali, mostre, eventi sportivi e spettacoli. Dubai è stata una delle prime città ad ottenere il bollino "SafeTravels" da parte del World Travel and Tourism Council (WTTC) – che riconosce l'efficacia e completezza delle misure adottate atte a garantire la salute e la sicurezza dei viaggiatori.
Flessibilità
La policy di prenotazione dei voli Emirates offre ai clienti flessibilità e la sicurezza di poter pianificare il proprio viaggio con serenità. I clienti che acquistano un biglietto per i voli operati entro il 31 marzo 2021, possono usufruire di vantaggiose opzioni qualora abbiano necessità di modificare il proprio piano di viaggio. I clienti hanno la possibilità di modificare le date di viaggio, estendere la validità del biglietto a 2 anni o convertire il biglietto in un voucher da utilizzare per qualsiasi acquisto futuro di biglietti aerei per sè o per i propri familiari e amici. Maggiori informazioni qui.
Test PCR per il COVID-19:I
viaggiatori Emirates che devono lasciare Dubai, possono sottoporsi al test per il Covid ed ottenere il certificato prima del viaggio, sfruttando tariffe speciali presso l'American Hospital e le sue cliniche satellite sul territorio di Dubai. Sarò sufficiente
mostrare il biglietto aereo e la carta d'imbarco.Sono anche disponibili test a domicilio con risultato entro 48 ore. Per maggiori informazioni, visitare: www.emirates.com/flytoDubai
Copertura gratuita
per le spese mediche e di quarantena in caso di Covid-19: I clienti Emirates possono viaggiare con serenità
grazie alla copertura offerta gratuitamente dalla Compagnia emiratina. In caso di positività al Covid-19 riscontrata durante il viaggio, Emirates coprirà le spese mediche e i costi relativi alla quarantena. La copertura è immediatamente attiva per coloro che
volano con Emirates fino al 31 dicembre 2020. La validità di 31 giorni inizia dal momento in cui i viaggiatori effettuano il primo volo. Ciò significa che i clienti possono usufruire di tale copertura anche qualora proseguano il proprio viaggio verso una città
diversa dopo aver raggiunto la destinazione del network internazionale di Emirates. Per maggiori dettagli: www.emirates.com/COVID19assistance.
Salute e sicurezza: Emirates
ha adottato una serie di misure che riguardano ogni singola fase di viaggio (a terra e in volo), che includono anche la distribuzione di kit igienici gratuiti contenenti mascherine, guanti, salviette disinfettanti antibatteriche per mani. Per maggiori informazioni
su queste misure e sui servizi disponibili su ciascun volo, visitare: www.emirates.com/yoursafety.
Emirates opera
con orgoglio nel mercato italiano da oltre 25 anni. Attualmente collega l'Italia, dagli aeroporti di Roma e Milano, al proprio hub di Dubai, dal quale si possono raggiungere le oltre 60 destinazioni attuali del proprio network globale. In Italia, Emirates è anche sponsor dell'AC Milan, la cui partnership è stata recentemente rinnovata.