Falkensteiner Hotels & Residences annuncia le date ufficiali di apertura dei propri hotel in Alto Adige.
Fra giugno e luglio riapriranno le strutture Falkensteiner.
Le strutture che riapriranno
Falkensteiner Family Hotel Ehrenburgerhof Lido, Casteldarne (Bz) 11.06.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof, Valles (Bz) 11.06.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, Anterselva (Bz) 10.07.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, Terento (Bz) 10.07.2020
La riapertura avverrà con un’iniziativa molto sentita da parte del gruppo alberghiero: gli hotel saranno esclusivamente riservati ai dipendenti del servizio sanitario altoatesino che sono stati intensamente impegnati nei mesi appena trascorsi, per rilassarsi e riposare con la famiglia. Il soggiorno comprende una camera con pensione a ¾ compreso early check in anticipato e late check out.
Se in partenza era previsto un fine settimana, le richieste sono state così numerose da far pensare all’azienda di dedicare tutta la prima settimana di apertura a questa iniziativa. Gli ospiti infatti saranno divisi in gruppi che verranno ospitati in 3 tranche: 11-13 giugno, 13-15 giugno e 15-17 giugno al Lido Ehrenburgerhof e al Falkensteinerhof. La stessa cosa avverrà a luglio con i Falkensteiner Hotel & Spa Antholz e Sonnenparadies.
Erich Falkensteiner, presidente di FMTG (Falkensteiner Michaeler Tourism Group) e fondatore del gruppo alberghiero originario dell’Alto Adige, ha dichiarato:
“Se oggi possiamo annunciare le date di apertura dei nostri hotel in Alto Adige e l’inaugurazione di una nuova stagione, è anche perché c’è chi si è speso in prima persona per la lotta alla diffusione del contagio. Ho molto a cuore questa iniziativa perché quanto successo negli scorsi mesi ha segnato tutti noi ed abbiamo sentito la necessità di mostrare, come gruppo, la nostra vicinanza a chi in questi mesi si è preoccupato della salute degli altri. Gliene siamo davvero grati”.
Falkensteiner Hotels & Residences si appresta quindi a riaprire con fiducia anche a tutti gli altri ospiti con diverse novità importanti a partire dal “ Bonus Ripartenza”: chi prenota tra il 20 maggio e il 6 giugno incluso una vacanza fino al 30 settembre 2020 riceve il 10% di sconto sull’intero soggiorno, cumulabile con tutti i pacchetti e le tariffe. In più, le politiche di cancellazione sono molto più flessibili: è infatti possibile cancellare fino a 3 giorni dall’arrivo tutte le prenotazioni effettuate entro fine giugno per soggiorni entro il 30 settembre 2020. Molte anche le offerte presenti sui siti degli hotel.
Ricordiamo quelli in Alto Adige:
il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è specializzato in vacanze per bambini, con animazione tout court, a partire dai 4 mesi. Si affaccia su un grazioso laghetto attrezzato e circondato da parco giochi: qui la zattera dei pirati Molly invita i piccoli ospiti a esplorare lo specchio d’acqua; una vera e propria attrazione che anima l’atmosfera dell’hotel e che inserisce il “lido” nelle vacanze alpine, rendendolo anche una spettacolare cornice per serate all’aria aperta. Sui bordi del laghetto, si gioca, si respira l’aria di vacanza: i numerosi animatori, da mattina a sera, sono una vera e propria fucina di idee e di proposte coinvolgenti per tutte le età. Al Family Hotel Lido Ehrenburgerhof c’è proprio tutto per la vacanza in famiglia: noleggio biciclette per tutte le età con l’attrezzattura (seggiolini, caschi), zaini, bastoncini. Insieme al team di animazione si può scegliere di visitare i dintorni a piedi o con la bicicletta: tutto è organizzato ad hoc per le famiglie. Le escursioni facili guidate, conducono in luoghi da fiaba, immersi nella natura.
Il FalkensteinerHotel & Spa Falkensteinerhof è il punto di riferimento per gli amanti del trekking: le guide escursionistiche certificate accompagnano gli ospiti a esplorare le montagne di Rio Pusteria si va alla Malga Fane e ai Monti di Fundres; vengono organizzate escursioni all'alba e gite a tema come l’escursione Kneipp. Le proposte sono tante: i bambini possono provare ad arrampicare sulle pareti verticali sotto la supervisione delle guide alpine oppure rilassarsi sulla carrozza trainata dai cavalli; c’è poi il rafting sul fiume oppure la visita in piccoli gruppi agli animali del maso Ahner Berghof. Non mancano neppure le avventure sulle due ruote: piste ciclabili e per mountainbike di ogni grado di difficoltà aspettano gli appassionati della bicicletta.
Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è un “wellness hotel attivo” che propone agli ospiti attività sportive per rigenerarsi e trovare l’equilibrio. Escursioni guidate portano gli ospiti a scoprire incantevoli luoghi come la Via dei Mulini a Terento dove approfondire i temi dell'acqua e della fonte di energia meccanica, le scenografiche Piramidi di Terra, l’altopiano, le malghe, le bellissime cascate di Campo Tures, tre imponenti cascate e grandi dirupi. Per gli appassionati di down hill sul Plan de Corones si trovano i trail ufficiali di freeride per ciclisti in Alto Adige che possono scendere su 8 km e oltre 1200m di dislivello tra ostacoli come salti, curve, ponti e percorsi unici nei boschi da scoprire e da superare.
Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, incastonato in un paesaggio di notevole bellezza, apre dopo un’attenta ristrutturazione, con camere nuove e spazi comuni rinnovati. Situato nei pressi dell’incantevole lago di Anterselva, in Val Pusteria, l’hotel offre diverse possibilità di svago agli amanti della natura, il paesaggio attorno il parco naturale di Vedrette di Ries-Aurina sembra un quadro che risalta la bellezza delle montagne imponenti. I sentieri e le piste ciclabili sono ben segnalati e regalano la possibilità di esplorare le montagne circostanti. In particolare, gli ospiti dell’hotel hanno a disposizione il noleggio delle biciclette (anche elettriche) direttamente in hotel: ci si diverte sui percorsi di mountain bike con diversi gradi di difficoltà e ripide discese per il downhill oppure si prova la propria forma fisica arrivando fino in cima al Passo Stalle a 2.052m. Altre ciclabili più semplici sono il giro panoramico del Vedrette-Ries, la strada forestale che giunge fino al biotopo di Rasun o il giro del Lago di Anterselva.
FALKENSTEINER HOTELS & RESIDENCES SUL MARE
in Veneto: Falkensteiner Hotels & Spa Jesolo 12 giugno
in Sardegna: Falkensteiner Resort Capo Boi 20 giugno
in Calabria: Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria 4 luglio
Quest’ultimo in particolare, il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, è la novità 2020 del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences, che per quest’estate annuncia la sua prima apertura e l’entrata nel prestigioso gruppo.
Per questa estate 2020 che rimarrà nei libri di storia, Falkensteiner Hotels & Residences ha deciso di attivare varie offerte per andare incontro agli ospiti proponendo incentivi per consentire di partire per le vacanze sereni. In particolare c’è il “ Bonus ripartenza”: per tutte le prenotazioni negli hotel del gruppo situati in Italia effettuate dal 20 maggio al 6 giugno 2020 incluso - con soggiorno entro il 30 settembre – è previsto il 10% di sconto cumulabile con tutti i pacchetti e le tariffe.
Anche le politiche di cancellazione sono molto più flessibili: è infatti possibile cancellare fino a 3 giorni dall’arrivo tutte le prenotazioni effettuate entro fine giugno per soggiorni entro il 30 settembre 2020.
La vacanza al mare, con tutto il suo charme e la sua carica positiva svolge quest’anno un doppio ruolo, oltre che offrire divertimento diventa l’occasione per sciogliere le tante tensioni. Ecco le caratteristiche degli hotel:
A breve distanza dalla Costa degli Dei in Calabria, la nuova struttura “Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria” è un luogo incantevole, dove assaporare il flair mediterraneo in un ambiente nuovo e raffinato, a pochi chilometri dalle bellezze di Tropea, Capo Vaticano, Scilla e con le isole Eolie situate proprio di fronte, raggiungibili in barca. Il focus del Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria sono le famiglie, il benessere, la buona cucina e le numerose attività sportive.
Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria è un’oasi di benessere e divertimento immersa nella natura e affacciata sul mare: per raggiungere la lunga spiaggia si attraversa una verde ed ombrosa pineta per circa 300 metri. ll mare è tra i più belli del Mediterraneo, dalle mille sfumature di azzurro che si fondono con quelle della Costa degli Dei, uno dei tratti più paradisiaci della costa calabra, caratterizzato da baie, calette, lunghe spiagge e incantevoli panorami. La spiaggia dell’hotel è privata e attrezzata di lettini e ombrelloni.
In Sardegna, vicino a Villasimius, l’hotel Capo Boi è un hotel a 5 stelle su misura per le famiglie che offre un servizio top e un pizzico di lusso, insieme a un tocco di magia, per incantare gli ospiti più piccoli. Il Resort Capo Boi è situato nell’area marina protetta (dal 1999) di “Capo Carbonara”, uno dei gioielli che caratterizzano l’incantevole zona di Villasimius. E con un po’ di fortuna non mancherà l’occasione di vedere anche delfini o stenelle. Nella piscina all’aperto si nuota respirando i profumi del mare, mentre la spiaggia privata è incastonata in una delle baie più belle di tutta l'isola: il mare cristallino diventa un luogo dove giocare, nuotare, fare snorkeling e costruire castelli di sabbia. Al ristorante “La Piazzetta di Capo Boi” si gode di un’impareggiabile vista mare; chi preferisce stare in spiaggia può cenare al Premium Dining-on-the-beach, “L’Osteria del mare”. “Tipico italiano” e “La casa della pizza” attendono gli amanti della cucina tradizionale italiana e i pizza–addicted.
In Veneto, il Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo è un gioiello di design fronte mare impreziosito da arredi unici, mood raffinato, spazi ampi e accoglienti che ha come vocazione quella di portare il Miami style nel Mediterraneo, più esattamente nel mare Adriatico, a Jesolo, simbolo senza tempo della Dolce Vita lagunare. L’hotel coniuga design e servizio a 5 stelle, conferendo alla storica località balneare della costa veneta un’impronta decisamente glamour, un tocco USA in un’esperienza tradizionalmente italiana. E poi, la magia di Venezia, distante circa mezz’ora d’auto, da vivere da una prospettiva ancor più esclusiva: tour guidati ai migliori laboratori di Murano, sessioni di street-photography nelle strade di Murano e Torcello o tour in barca al tramonto alla scoperta delle installazioni della Biennale o delle isole meno batture, ma più affascinanti. Stagionalità delle materie prime e un forte legame con il territorio caratterizzano ancora di più un percorso gastronomico orientato a soddisfare ogni tipologia di esigenza, da quelle più healthy a quelle vegetariane e vegane. La grandissima spiaggia privata garantisce spazio per tutti e le passeggiate infinite regalano l’aria di completa libertà.
FMTG - Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende leader nel turismo nel settore privato, presente in 7 paesi europei: unisce Falkensteiner Hotels & Residences con gli attuali 27 hotel di 4 e 5 stelle, 3 strutture con appartamenti e un Premium Camping, e il marchio FMTG Development e Michaeler & Partner, un consulente per lo sviluppo di progetti turistici.
La storia risale al 1957 quando Maria e Josef Falkensteiner inaugurarono una pensione in Val Pusteria (Alto Adige). In poco più di 60 anni, da un piccolo hotel a conduzione familiare è nato un gruppo di successo con circa 2.500 collaboratori distribuiti in 31 strutture, per un totale di oltre 4.500 camere. Gli hotel sono situati nei seguenti Paesi: Italia, Austria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Serbia e Montenegro.