Le anticipazioni del Motor Show in programma dal 6 al 9 dicembre 2018 al quartiere fieristico di Bologna. Di Giovanni Tavassi
Poco più di due mesi mancano dal grande “Motor Show” che si svolgerà dal 6 al 9 dicembre 2018 nei padiglioni di Bologna Fiere e diamo qualche piccola anticipazione di quella che sarà la manifestazione evento dedicata ai motori e non solo.
Cinque giorni di rombo motori, il giorno 5 sarà dedicato ai media ed agli operatori di settore e dal 6 al 9 l’apertura al pubblico.
Novità di questa edizione sarà l’allungamento dell’orario di apertura al pubblico fino alle ore 21,30 nei giorni di Venerdì e Sabato e biglietto ridotto per coloro che entrano dalle ore 18.
Rino Drogo, Motor Show Director ha dichiarato ” Il mondo cambia e noi non temiamo di cogliere la sfida del cambiamento, per questo abbiamo riorganizzato la manifestazione secondo i nuovi canoni del mercato. Questa scelta ci permetterà di offrire un incremento della spettacolarizzazione che è esattamente ciò che si aspettano i visitatori del Motor Show”.
Padiglioni e Aree
L’area espositiva sarà più grande con 14 padiglioni aperti anziché 11 della scorsa edizione.
Padiglione “Passione Classica” sarà interamente dedicato alle auto storiche disegnate e realizzate con marchio italiano.
Per gli appassionati di Karting ci sarà l’ area go-kart con le scuderie più famose.
Area dedicata al Mondo del Tuning con luci e decibel .
Aree dedicate alle associazioni e istituzioni.
In mostra oltre 130 auto di altissimo valore con alcune vetture presentate ed esposte per la prima volta al pubblico dal Motor Show.
“The World of Motorsport” con le scuderie e i team più rappresentativi dei vari campionati auto e moto.
Simulatori e i videogame nella “Games Arena” per il divertimento e il brivido della guida simulata.
La nuova Area E sarà dedicata ai veicoli (auto, moto e bici) elettrici.
Area 48
Lo spettacolo sarà ancora più grande all’Area 48 dove il pubblico sarà in contatto diretto con le gare e i piloti. Esibizioni e competizioni daranno spettacolo ed emozioni per tutti con:
- prove di abilità
- prove di drifting
- esibizioni di prestigiosi stunt driver
- specialità del motocross
- specialità del freestyle
- specialità del rally.
A chiudere il pacchetto offerte di questa edizione del Motor Show ci saranno i dibattiti, convegni, auto d’epoca, le case auto e moto leader nel settore ed i trofei fra cui il Memorial Bettega nel weekend (8 e 9 dicembre).
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info