Benessere post Estate: operazione decluttering - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel & Spa articoli

Benessere post Estate: operazione decluttering -Liberarsi anche di tossine, pensieri, chili di troppo - In una parola: depurarsi, in bellissime Spa.



Carolea Spa del Kempinski Hotel Adriatic

Il “Decluttering” è un nuovo stile di vita da un anno molto di moda: letteralmente “liberarsi del superfluo” migliorando la vita, l’umore e il benessere. Viene spontaneo il parallelismo con trattamenti benessere e discipline rilassanti: proprio come il decluttering aiutano a disfarsi dei pesi (emozioni negative o peso corporeo o tossine) per liberare nuova energia e di conseguenza depurarsi.
In Versilia, in Costiera Amalfitana, o in Istria: ogni destinazione è speciale, soprattutto negli alberghi con Spa che propongono pacchetti dedicati.

1. Fare piazza pulita delle tossine, al Grand Hotel Principe di Piemonte in Versilia;
2. Eliminare il grigiore da corpo e spirito, con l’aromaterapia al limone di Amalfi, al Santa Caterina di Amalfi;
3. Liberarsi dallo stress, al Kempinski Hotel Adriatic in Istria.

1.Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio
Sorto nei primissimi anni Venti, da subito dimora favorita di aristocratici, intellettuali e artisti. La sua eleganza seduce la fantasia di numerosi registi diventando teatro di prestigiose produzioni cinematografiche. Tornato all'apice del suo incanto nel 2004 dopo 19 mesi di restauro, oggi il Principe si pone indiscutibilmente tra gli Hotel storici più esclusivi e raffinati esistenti al mondo. I cinque piani, arredati in stili differenti, compiono un percorso ideale attraverso l’elegante ospitalità di ogni epoca, fino alla luminosità contemporanea della piscina sul tetto con jacuzzi e solarium, uno spazio azzurro proteso sul mare, che fonde edificio e orizzonte agli occhi dello spettatore.

I ristoranti “Piccolo Principe” e "Regina" hanno certamente reso celebre nel tempo il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio. Gli ambienti intimi ed accoglienti, dai quali ammirare lo splendido panorama delle Alpi Apuane e del Lungomare di Viareggio, attraggono durante tutto l'anno turisti e amanti della buona cucina. La cucina del Piccolo Principe, curata dallo chef Giuseppe Mancino e premiata con 2 stelle Michelin, propone un menu in cui si fondono creatività, raffinatezza, buona tecnica e ottime presentazioni. È aperto da fine aprile ad ottobre.

La Spa propone giochi d’acqua, sauna, centro fitness, massaggi, trattamenti estetici: un relax totale e assoluto, in un ambiente elegante e raffinato, per rigenerarsi nel benessere. Trascorrere qualche ora nella Spa del Grand Hotel Principe di Piemonte, è un’esperienza polisensoriale che rigenera i sensi e distende la mente.

Pacchetto Afrodite
Il pacchetto include: 1 o più notti per 2 persone in camera doppia; accesso alla piscina panoramica riscaldata a 36°C; accesso alla SPA (Sauna, Bagno Turco, Percorso Kneipp, Docce Emozionali e Zona Relax) su prenotazione e per un massimo di 50 minuti; colazione a buffet; benvenuto in camera; utilizzo dell’area fitness; connessione Wi-Fi gratuita per l’intero soggiorno. In più un  Trattamento Afrodite a persona: trattamento della tradizione dell’Hammam che purifica e nutre la pelle per una rinascita interiore, composto da peeling aromatico da emulsionare in bagno turco a base di sale marino che esfolia e protegge la pelle ed oli essenziali, dalla forte azione disintossicante; morbido e nutriente massaggio di oleazione del corpo per completare questo viaggio nel relax. Durata: 60 minuti.
Prezzo del pacchetto a partire da Euro 275,00 in camera doppia

2. Santa Caterina di Amalfi
A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali. Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna. E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto. Il menù del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Il Centro Benessere è un'oasi dedicata al wellness che offre trattamenti specifici per ritrovare l'armonia del corpo e della mente, massaggi agli agrumi per lasciarsi alle spalle lo stress della vita quotidiana, terapie specifiche per far rivivere al proprio corpo una seconda giovinezza. Trattamento di punta è il massaggio al limone "Oro di Amalfi", che grazie alla "Aromaterapia Mediterranea" con la fragranza degli oli essenziali ricavati da fiori e piante tipici della costiera amalfitana, distende e rilassa depurando il corpo e ringiovanendo lo spirito.

Pacchetto Spa Sensazioni di Benessere
Include: sistemazione in camera deluxe per un soggiorno minimo di 3 notti con prima colazione a buffet inclusa; 1 pranzo per 2 persone nel ristorante, con speciali pasti dietetici su richiesta (vini esclusi); una bottiglia di Spumante italiano, cestino di frutta e composizione floreale all'arrivo; servizio parcheggio e uso della palestra; 1 massaggio al limone di Amalfi a persona.
Tariffe Giornaliere: per Camera Doppia Deluxe vista mare frontale Euro 857,00 a notte dal fino al 20 ottobre e Euro 593,00 dal 21 ottobre al 2 novembre incluso (da aggiungere l’IVA 10%).


3. Kempinski Hotel Adriatic in Istria
L’elegante e contemporaneo Kempinski Hotel Adriatic è il primo hotel di lusso in Croazia dotato di spiaggia privata, spa e golf. Il Golf Club Adriatic è il primo campo da golf professionale a 18 buche in Croazia, situato a meno di 100 metri dal mare. Grazie al clima mite vi si può giocare 12 mesi all'anno.

Inaugurato il 1 agosto 2009 sulla costa istriana dallo storico gruppo europeo dedicato all’ospitalità di lusso, l’albergo si trova a Savudrija (Salvore), suggestivo paese di pescatori con il faro più antico dell’Adriatico, costruito nel 1818 ed alto 36 metri. Gode di una spettacolare vista che si spinge fino alle cittadine di Piran e Portoroz, sull’attigua costa Slovena, e sulla costa italiana; col bel tempo è possibile persino scorgere le cime bianche delle Alpi all’orizzonte.
Gli spazi comuni ampi e accoglienti, le luminose camere e le lussuose suites, i due ristoranti gourmet, i tre bar, la piscina, la spiaggia privata, l’Energy Clinic Carolea SPA di 3000 mq, corredata di gym, piscina interna e due piscine esterne (di cui una riscaldata), il Kempi Kids Club, la cappella privata per matrimoni circondata dal giardino mediterraneo, la spiaggia attrezzata, il centro convegni sul mare dotato delle più moderne tecnologie e il campo da golf da 18 buche, sono stati ideati per soddisfare le aspettative degli ospiti più esigenti.
Prezzo per la camera a partire da 180,00 Euro, fino al 5 novembre.

La Energy Clinic Carolea SPA offre pacchetti creati per ripristinare l’energia e rilassare il corpo e la mente.
Massaggio Energy Clinic Anti Stress di 60 minuti: 79,00 Euro. Massaggio profondamente rilassante ed equilibrante, per un corpo morbido, elastico e pieno di energia. Il trattamento tonifica il corpo e ha un effetto benefico su legamenti e tendini, circolazione sanguigna, flusso linfatico e le vie nervose.

Grand Hotel Principe di Piemonte
Piazza Giacomo Puccini 1, 55049 Viareggio (LU)
Telefono:0584 4011 – Fax 0584 401803

Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9,  84011 Amalfi (Sa)
Tel. 089 87 10 12 – Fax 089 87 13 51

Kempinski Hotel Adriatic
Alberi 300•A, 52475 Savudrija, Croazia
Tel +385 52 707 000 – Fax +385 52 737 093
05/11/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu