Boscolo: Wimbledon, il torneo di tennis più importante al Mondo - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO e Aerei
Boscolo Gift vi porta a Wimbledon - A breve, durante le prime due settimane di luglio, si disputerà il torneo di tennis più importante al mondo, il primo nella storia, ideato nel 1877.

Parliamo di Wimbledon, un campionato al passo coi tempi eppure estremamente tradizionalista. Se vorrete assistere alla finale maschile, allora, sarà necessario conoscere bene le curiosità e le usanze più radicate durante i 15 giorni di gare.
Il campo da gioco è probabilmente l’aspetto che più caratterizza l’intero torneo. Qui vigono il silenzio e l’aspetto “pulito” di ogni elemento disturbante. I colori predominanti sono sempre il verde e il viola e i cartelloni pubblicitari sono vietati nella maniera più assoluta.

La cura dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club, e in particolare del Centre Court, il campo in cui si disputano le gare più importanti, è quasi maniacale. La tradizione vuole che il manto erboso sia alto esattamente 8mm. In quanto alla sua composizione, il 2001 ha segnato un netto cambiamento: oggi l’erba utilizzata è esclusivamente il loietto inglese (Perennial Ryegrass), che tuttavia permette un rimbalzo della palla migliore rispetto al passato.
A Wimbledon, nemmeno la selezione dei raccattapalle è lasciata al caso.

Ad essere selezionati sono gli studenti delle scuole londinesi, che devono sottoporsi a delle prove fisiche e test scritti, oltre che rispondere a specifici requisiti per accedere a questo onore. Le ragazze, poi, possono svolgere questo compito solamente dal 1985.

Un’ultima curiosa consuetudine: per evitare che i piccioni si avvicinino al campo da tennis e disturbino le gare, è stato “assunto” Finnegan, un falco che ogni giorno del torneo, di prima mattina, sorvola l’intero England Lawn Tennis and Croquet Club per più di un’ora.
Se Wimbledon è la vostra unica ragione di vita e non siete mai riusciti a vedere dal vivo una finale ecco che Boscolo ha creato per tutti gli appassionati e non un gift unico. La Finale maschile di Wimbledon!

Boscolo Wimbledon la Finale include: 2 notti per due persone al Me Melia in pieno centro a Londra,  2 biglietti per la finale maschile del 15 luglio, pranzo à la carte con menù di 4 portate presso il prestigioso Wimbledon Club, open bar tutto il giorno con champagne e il classico Pimms, afternoon tea accompagnato dalle classiche fragole con panna, Ingresso al Lawn Tennis Museum che in quei giorni è riservato solo agli spettatori della finale. Potrete ammirare una collezione di oltre 20mila oggetti che ripercorrono la storia del tennis mondiale.

Macchina Privata per il trasferimento dall'hotel a Wimbledon. Questa meravigliosa esperienza ha un costo di €14.900

Info e prenotazioni
Boscolo Gift
20/06/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu