Treviso accoglie Dubrovnik - Cena a sei mani a Le Beccherie, ospite lo chef del ristorante croato Vapor - Anteprima eno-gastronomica di "Vini da Terre Estreme".
Italia e Croazia unite per una cena a sei mani che porterà in città, nella quattrocentesca cornice di Casa dei Carraresi, l'eccellenza dell'enogastronomia di Dubrovnik.
Sabato 24 novembre Manuel Gobbo e Beatrice Simonetti, gli chef del Ristorante Le Beccherie di Treviso, accoglieranno infatti nella loro cucina Saša Računica, executive chef del Ristorante Vapor, Hotel Bellevue di Dubrovnik, celebre per la sua capacità nell'aggiungere un tocco di estrosa originalità alla cucina tradizionale della regione Dubrovnik-Neretva.
Una caratteristica, il saper rinnovare nel segno della tradizione, che condivide con gli chef trevigiani e che darà vita ad una esperienza indimenticabile. L'occasione sarà la cena di presentazione di “Vini da Terre Estreme”, evento firmato Pilota Green che celebra profumi e sapori di un territorio conosciuto da secoli per la sua vocazione enologica.
Una serata di anteprima enogastronomica curata dallo staff del Ristorante Le Beccherie che offrirà un vero percorso tra le eccellenze della Dalmazia. E non mancherà ovviamente un tocco di trevigianità apportato dagli chef Manuel e Beatrice che presenteranno, in questa occasione, due piatti simbolo della loro cucina: il Risotto Carnaroli “La Fagiana” mantecato con mandorle Armellina, lumache in umido ed estratto di carota viola e il Tiramisù di Treviso, nell'originale interpretazione de Le Beccherie.
Ad accompagnare le proposte in tavola, saranno sei etichette “eroiche” di cinque importanti cantine croate. Il tutto avrà luogo nella suggestiva sede museale di Casa dei Carraresi con la sua impareggiabile vista sul Cagnan e sull'isola della Pescheria, cuore del centro storico di Treviso.
Un'esperienza unica all'insegna della cucina di qualità, che diventerà l'occasione per degustare un piccolo anticipo di quanto andrà in scena a febbraio, in occasione di “Vini da Terre Estreme”.
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info