Evgeny Antufiev - When Art became part of the Landscape. Chapter I - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte & Cultura articoli
Evgeny Antufiev - When Art became part of the Landscape. Chapter I -  Dal 16 Giugno - 4 Novembre 2018 al Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas.


Z2O Sara Zanin Gallery

La ricerca di Antufiev si ancora a iconografie simboliche di culture arcaiche. Le superfici ossidate e/o invecchiate delle ceramiche, delle fusioni e dei legni intagliati evocano antiche scoperte e appaiono come un "dono" rinvenuto nel paesaggio divenendo parte della Natura stessa. Identità ibride, capaci di generare assonanze tra mondi e epoche differenti, filtrate dalla cultura visiva del suo paese di provenienza (la Siberia) e dalla tradizione artigianale russa nel trattamento dei materiali.

Il percorso espositivo si sviluppa al piano terra dell'edificio fino all'Agorà in cui le opere di Antufiev aprono un dialogo con i reperti e artefatti del museo.
La mostra è organizzata dall'Assessorato Beni Culturali della Regione Sicilia, dal Museo Salinas in collaborazione con la Collezione Maramotti ed è stata inserita negli Eventi Collaterali di Manifesta 12.

Video di Ultrafragola Channels 4 apr 2013


Evgeny Antufiev
When Art became part of the Landscape. Chapter I
16 Giugno - 4 Novembre 2018
Museo Archeologico Regionale Antonino Salinas
Piazza Olivella - 90133 Palermo
tel. +39 091-6116805/7
13/06/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu