31^ edizione del Ferrara Buskers Festival dal 16 al 26 agosto 2018 - La città estense si riempie di artisti, musicisti di strada e viene invasa da migliaia di visitatori. Di Giovanni Tavassi
La Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, nata nel 1987 per opera di un musicista e amante della musica, Stefano Bottoni, quest'anno è arrivata alla sua 31^ edizione.
Dopo l’anteprima di Mantova il 16 agosto e la tappa tra i ponti e i canali di Comacchio Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19, la grande festa della musica itinerante è iniziata il giorno 16 nella città estense di Ferrara e si concluderà Domenica 26 agosto, oltre mille musicisti ed artisti in scena, più di 100 spettacoli al giorno ed esperienze musicali da tutto il Mondo.
La città ospite d'onore di Ferrara Buskers Festival 2018 è Dublino, sono presenti a Ferrara 20 gruppi irlandesi di musicisti invitati e riconoscibili dai cartelli verdi. Un gemellaggio fra Piazza Trento e Trieste della città ferrarese con il quartiere di Temple Bar di Dublino un legame fra due capitali della musica.
300 formazioni di Artisti accreditati (individuabili dai cartelli rossi) - Orari degli spettacoli dalle ore 18.00 alle ore 24.00.
Si è già esibita Sabato 18 ma il 25 agosto dalle ore 19.30 alle ore 20.30 in Piazza Trento e Trieste ritornerà la Gabbiano's Band, gruppo musicale composto da persone con disabilità, accompagnati dagli operatori. Un modo per fare musica e rompere i preconcetti e le distanze.
Tutto il centro è delimitato con ingressi ad offerta libera ed in ogni via, piazzetta e angolo della città, gli artisti mettono in campo le proprie performance musicali, di giocoleria, di mimica, di arte ed esoterismo.
Tantissimi sono gli appuntamenti collaterali e per l’ottavo anno consecutivo torna in campo il Progetto EcoFestival, con tante iniziative green.
Nostro mix video di alcuni artisti nella giornata di mercoledì 22.08.2018
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info