Francesca Ruiba, Reception Manager di wombats ity Hostels London - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

A World of Style articoli

Francesca Ruiba, non so descrivere la mia gioia, ho lasciato l'Italia per cercare un lavoro non precario e mi ritrovo dopo pochi anni con l'incarico di Reception Manager presso il City Hostels London del gruppo wombats-hostels. Di Giovanni Tavassi


E' da tempo che i nostri giovani scappano, con malincuore, all'estero per trovare un lavoro ed una stabilità socio-economica. La situazione è peggiorata negli ultimi anni quando c'è stata l'ultima riforma del mercato del lavoro Jobs Act (D.Lgs. 81/2015), sono scesi in campo precarizzazione e instabilità. Molti i giovani tentano la meta straniera per guadagnare uno stipendio sicuro per non accettare contratti di pochi giorni, di qualche settimana o qualche mese, che vengono attualmente somministrati nel mercato del lavoro italiano.

Francesca Ruiba è una giovane ferrarese di Portomaggiore che ha fatto questa scelta, dopo essersi laureata all'Università degli Studi di Ferrara, dove ha conseguito la laurea triennale come Operatore dei Servizi Giuridici nel 2015, non ha esitato un attimo a partire e trovare lavoro all'estero. La sua scelta è stata quella dell'Inghilterra e precisamente Londra. Dapprima ha svolto mansione da Receptionist fino al 2016, nel 2017 ha svolto la mansione di Facilities Manager e nel 2018 è diventata Reception Manager del wombat's CITY Hostels London. Senz'altro, essere diventata in pochissimi anni Reception Manager con 17 persone da gestire è un grande traguardo e riconoscimento per Francesca. Questo è uno dei tantissimi casi di giovani che lasciano la nostra penisola e i loro cari per non rimanere precari una vita intera in Italia.
Fra delocalizzazioni del settore industriale, chiusure degli artigiani, fallimenti e chiusura di alberghi e strutture, riuscire a migliorare il mercato del lavoro in Italia, è un'impresa molto ardua e bisogna andare in controtendenza se non si vuole vedere scappare all'estero le nuove generazioni. I governi che si sono succeduti hanno messo in campo misure atte ad essere solo dei palliativi che non incontrano il giudizio favorevole dei giovani.

Video istituzionale di Wombat's London


Chiediamo a Francesca Ruiba come si chiama la struttura e se è vicina a siti di interesse.
L'ostello si chiama Wombat's City Hostel London, è parte della catena Wombat's Hostels.
La struttura è a soli 10 minuti a piedi da Tower Bridge, Torre di Londra e St. Katharine's Docks; a 15 minuti da Old Spitalfields Market e Borough Market ed a 20 minuti da Shoreditch (una zona molto attiva per quanto riguarda street art e la vita notturna).
Siamo situati dell'East End londinese, che negli ultimi anni si è trasformato nella zona più artistica di Londra: ci sono musei, gallerie e locali con musica live ovunque.
Wombat's London ha vinto diversi premi per quanto riguarda le recensioni sui vari siti, la popolarità e reputazione, l'atmosfera e la pulizia generale dell'ostello.
Gestisco attualmente 17 persone con varie professionalità nei vari settori previsti nell'Ostello.
Invito i giovani, che arrivano a Londra per cercare lavoro o solo per vacanza, a venirci a trovare e provare i servizi che offriamo.

Francesca, hai nostalgia dell' Italia ? Voli spesso in Italia a trovare la tua famiglia?
Non sento nostalgia perchè torno spesso in Italia appena ho più giorni liberi. Vi assicuro che è una passeggiata, i collegamenti aerei Londra Bologna e viceversa sono ottimi e quasi sempre con le compagnie aeree si trovano offerte. Molte volte mi dico che sono fortunata quando penso che faccio prima io da Londra a tornare in Italia anzichè i miei coetanei che, pur avendo trovando lavoro in Italia, devono attraversare l'intera penisola per tornare nei paesi d'origine.

Mappa località


Info
Wombat's London
wombats CITY HOSTEL LONDON
7 Dock Street, London E1 8LL
Tel. +44/20/76807600
10/06/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu