Una vacanza o una sosta in val d’Aosta all’Hotel Panoramique situato sulla collina di Sarre vicino alle località più belle. Di Mario Bellini
Un consiglio per chi vuole andare in Valle d'Aosta e alloggiare in un Hotel particolare. Come dice il suo nome si trova in una posizione panoramica bellissima sulla collina di Sarre, a 700 mt di altitudine e a soli 4 km dal centro di Aosta e dalla telecabina Aosta-Pila, domina la vista su tutta la vallata. Nella valle scorre la Dora Baltea che attraversa Aosta, il capoluogo della regione, il cui nome richiama l'Imperatore Augusto per cui è stato eretto, duemila anni fa, l'Arco Trionfale all'entrata della città. Dalle stanze e dai locali dell'hotel chi ama i panorami non si stancherà facilmente di ammirare le maestose montagne che toccano il cielo dall'altra parte della vallata verso Cogne e il Gran Paradiso.
L'accoglienza, a dimensione famigliare, è ottima e la cucina offre le specialità valligiane con grande equilibrio e armonia di sapori, a prezzi davvero contenuti.
L’Hotel ha 32 camere a disposizione e tutte hanno il proprio bagno, telefono e TV a colori. La maggior parte delle camere ha il balcone che dà direttamente sulla parte panoramica.
Il servizio offre anche: bar, sala polivalente con TV, ascensore, zona verde, parcheggio privato, garage e accesso per disabili.
Complimenti alla gestione e alla storia meravigliosa della Valle.
Dove si trova
L'Hotel si trova a 4 Km da Aosta ed a 700 metri di altitudine sulle colline di Sarre; è un comodo punto di partenza per numerose escursioni trovandosi nelle vicinanze delle più belle località della Valle d'Aosta e dei più rinomati comprensori sciistici.
Arrivando da Torino: uscita autostradale Aosta Est
Arrivando da Courmayeur: uscita autostradale Aosta Ovest
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info