Il fascino dell'Estate romana: i siti archeologici - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 21/01/2019
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte & Cultura articoli

Il fascino dell'Estate romana: location d'eccezione i grandi siti archeologici - Visite notturne e spettacoli grandiosi nella cornice di Colosseo e Terme di Caracalla. Per completare il suggestivo soggiorno, gli alberghi consigliati da Condé Nast Johansens.


Buonanotte Garibaldi
Complice la dolcezza delle serate estive, Colosseo e Terme di Caracalla si offrono agli occhi dei visitatori vestiti di luci scenografiche che ne valorizzano l’architettura e accentuano il fascino senza tempo. Visite guidate, concerti, opera e balletto con grandi nomi internazionali: archeologia e intrattenimento si uniscono per un programma raffinato e vario che incontra diverse tipologie di spettatore. Per scoprire Roma sotto le stelle prima di rifugiarsi in una delle eleganti strutture suggerite dalla celebre guida Condé Nast Johansens.

La Luna sul Colosseo 2018
Torna a grande richiesta per tutta l’estate fino al 31 ottobre l’apertura straordinaria serale del Colosseo: visite guidate in italiano e inglese di sotterranei, piano dell'arena e primo ordine delle gallerie. Per l’occasione viene predisposta una illuminazione suggestiva che evidenzia le arcate interne e diffonde su tutta la cavea un'atmosfera magica. La visita comincia dal piano dell’arena, il cuore del monumento, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento.
Fino al 31 ottobre tutti i lunedì, martedì e mercoledì dalle 20.00 alle 24.00, con ultimo ingresso alle 22.40 e a partire dal 10 giugno anche la domenica.

I concerti dell’estate 2018 alle Terme di Caracalla
Nel cartellone estivo del Teatro dell’Opera di Roma 2018: due opere, La traviata di Verdi e Carmen di Bizet, e il balletto Romeo e Giulietta di Prokof’ev.
Inoltre grandi concerti: Björk, Paolo Conte, Ennio Morricone, James Taylor, Max Gazzè, Joan Baez.
Completa l’offerta lo spettacolo di Roberto Bolle, sempre sold out.

Due opere e un balletto nella splendida cornice estiva del Teatro dell’Opera dal 3 luglio al 4 agosto 2018. La traviata in un nuovo allestimento diretto da Yves Abel e con la regia di Lorenzo Mariani (3, 4, 5, 6, 7, 8, 13, 15, 20 luglio); da sabato 14 luglio Carmen diretta da Ryan McAdams nell’allestimento applaudito lo scorso anno con la regia di Valentina Carrasco (repliche 19, 29, 31 luglio e 2 agosto). Le due opere avranno i sottotitoli in italiano e in inglese e anche quest’anno proseguiranno gli appuntamenti alle Terme di Caracalla con le “Lezioni di opera” tenute dal maestro Giovanni Bietti.
Il 27 luglio andrà in scena in prima mondiale il balletto Romeo e Giulietta, sulle note di Sergej Prokof’ev, con la nuova creazione di Giuliano Peparini, che firma regia e coreografia. La direzione d’orchestra è affidata al maestro David Levi. Repliche il 28 luglio e l’1, 3 e 4 agosto.

Al programma si aggiungono i due appuntamenti con Roberto Bolle, martedì 17 e mercoledì 18 luglio, accompagnato da étoiles internazionali.

Completano la ricca stagione importanti concerti: Björk per un’unica data il 13 giugno, due appuntamenti con Paolo Conte il 14 e il 15 giugno, 16, 17, 18 e 29 giugno con Ennio Morricone, il 23 Luglio James Taylor, il 5 Agosto Max Gazzè, il 6 Agosto Joan Baez.

Dove dormire a Roma:

Villa Spalletti Trivelli
Via Piacenza 4, Roma - Tel. 06/4871409
Per rimanere vicinissimi alla mostra ma godere del verde, l’albergo giusto è Villa Spalletti Trivelli, residenza dell’inizio del XX secolo che affaccia su uno splendido giardino all’italiana nei pressi del Quirinale. Le camere sono molto eleganti, arredate con mobili antichi della collezione privata di famiglia, come la sala del camino e la storica libreria. Sono presenti 12 camere all’interno della villa e 2 suite in giardino.
A partire da Euro 470,00.

Casa Montani Luxury Town House
Piazzale Flaminio 9, Roma - Tel. 06/32600421
Casa Montani gode di una posizione centrale e di uno splendido affaccio, a due passi dalla mostra. Il prestigioso palazzo dei primi del ‘900 che ospita al terzo piano questa confortevole residenza, si trova in Porta del Popolo a due passi dal Pincio e Villa Borghese. I proprietari hanno curato ogni dettaglio, scegliendo mobili e tessuti delle più raffinate marche italiane e francesi o appositamente realizzati da artigiani locali per rendere ognuna delle 5 camere confortevole, ricercata e unica. L'atmosfera è intima e accogliente come in una residenza privata, con tutti i comfort dell'albergo di lusso.
A partire da Euro 180,00.

Hotel Dei Borgognoni
Via del Bufalo 126, Roma - Tel. 06/69941505
L’Hotel Dei Borgognoni gode di grande pace e tranquillità pur trovandosi nel cuore più vivo e autentico della Capitale: è un boutique hotel 4 stelle situato in un palazzetto dell'800 tra Piazza di Spagna e Fontana di Trevi, in una delle zone più belle ed esclusive della città, a due passi da tutto. Le 51 camere sono accoglienti e curate nei dettagli, alcune con terrazzo privato.
A partire da Euro 225,00.

Parco dei Principi Grand Hotel & Spa
Via G. Frescobaldi 5, Roma - Tel. 06/854421
L’albergo è situato nel verde di Villa Borghese e a pochi passi dal centro, è circondato da un parco con piscina esterna. Le suites, con vista sul parco e la cupola di S. Pietro, hanno ospitato tanti nomi famosi tra cui i Beatles, Kenneth Branagh, Charlotte Rampling. L'albergo dispone un Ristorante gourmet sempre aperto che la domenica serve anche il brunch. Ha una bellissima Spa con piscina che effettua trattamenti benessere di lusso, caratterizzata da un soffitto con Swarowski incastonati e da un’illuminazione particolare che evoca il cielo stellato.
A partire da Euro 275,00.

Buonanotte Garibaldi
Via Garibaldi, 83, Roma – Tel. 06 5833 0733
Rispetto al centro storico dove si trova la mostra, attraversando il Tevere si arriva nel pittoresco quartiere di Trastevere e all’accogliente Buonanotte Garibaldi, Guest house esclusiva con sole tre stanze, concepita come atelier, dove si fondono arte, moda, design e fiber art. Oltre alle opere realizzate dalla padrona di casa, è possibile acquistare pezzi unici come pannelli da parete in organza o seta, appliques dipinte a mano, scialli di chiffon, tende e cuscini.
A partire da Euro 240,00.


Condé Nast Johansens
Pubblicata da 36 anni dagli editori di Vogue, GQ, Condé Nast Traveller e Glamour, Condé Nast Johansens è la principale guida cartacea e multimediale per viaggiatori indipendenti comprendente oltre 550 hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in 60 paesi. Il numero dei lettori si attesta oggi a 5,8 milioni con una distribuzione di 26.950 guide in tutto il mondo. Solo ed esclusivamente le migliori strutture sono annoverate nelle tre Guide “Luxury Hotels & Spas UK, Europe & The Mediterranean”, “Luxury Hotels, Inns, Resorts, Spas & Villas The Americas & Caribbean”, “Luxury Spas”. Il livello di attenzione è sempre altissimo fin dalla fase di selezione delle strutture e prosegue nel tempo grazie alle visite ispettive annuali di 30 local experts.
Il sito www.condenastjohansens.com - rapido e user friendly - è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet registrato ogni anno significativi incrementi: attualmente 100.000 pagine visitate al mese, prevalentemente da UK, USA, Italia, Brasile, Spagna, Germania, Canada, Francia, Australia, Svizzera.
Per scaricare gratuitamente l'applicazione iPad delle guide 2018 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

 Find us on Facebook   Follow us on Twitter Follow us on Instagram

Condé Nast Johansens
Vogue House, 1-2 Hanover Square, London W1S 1JX
Tel. +44.20.7499.9080 Fax +44.20.7152 3565
10/06/2018
Sito realizzato da Giovanni Tavassi
www.natoconlavaligia.info
Il sito utilizza musica gratuita d jamendo.com e Youtube
I video youtube nel sito sono inseriti nel formato embed
Il sito è stato realizzato da: Giovanni Tavassi
sito realizzato da Giovanni Tavassi
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info
Torna ai contenuti | Torna al menu