La ricetta di Attilia Macchia - Pesche arrostite, con gelato allo yogurt e amaretti
Attilia Macchia, proprietaria dell'attività Sapori di Mare di Portomaggiore in provincia di Ferrara, approfittando dei frutti di stagione, ci propone una serie di 4 ricette che pubblicheremo di volta in volta.
Attilia Macchia "Oggi propongo la seconda ricetta "Pesche arrostite, con gelato allo yogurt e amaretti", veloce da preparare, che dà un tocco di freschezza al Vostro palato e Buon Appetito..."
Per 4 persone:
- 4 pesche stark red gold
- burro salato 25 gr
- 12 amaretti
- sciroppo d'acero 4 cucchiai
- gelato allo yogurt 500 gr (se artigianale meglio)
- foglioline di menta per condire e decorare
Preparazione
Lavare le pesche e tagliarle a metà, sciogliere il burro salato in una padella di Ferro o ghisa meglio, altrimenti una antiaderente andrà benissimo. Aggiungere lo sciroppo d'acero e mettere le pesche a cuocere dalla parte della polpa, quando prenderanno un bel colore d'orato, girarle per un paio di minuti, dovranno mantenere la loro consistenza croccante; non cuocetele troppo. Spegnere il fuoco e rimettere le pesche dalla parte della polpa e dove si trova l' incanto del nocciolo sbriciolate un amaretto.
Disporre la frutta in un piatto, il gelato, gli amaretti rimasti sbriciolati, le foglie di menta e cospargere il tutto con lo sciroppo rimasto nella padella.
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info