Il "Relais il Chiostro" a Massa Lubrense (NA) per rilassarsi in tranquillità ed essere, comunque, vicini alle mete sorrentine. Di Giovanni Tavassi
Il "Relais il Chiostro" all'interno del convento di San Francesco da Paola, dove si trova un chiostro del 1582, è una struttura per soggiornare in uno dei luoghi meravigliosi d'Italia.
La struttura all'interno del convento dispone di 2 sale per l'ospitalità ma a Settembre diventeranno 4 e con il recupero totale, alla fine di Ottobre, diventeranno 6.
La struttura dispone di un ampio terrazzo dove mangiare e guardare bei tramonti sul Golfo di Napoli.
Chiuso per oltre 100 anni dopo la soppressione di Giuseppe Bonaparte (fratello di Napoleone) il Chiostro fu assegnato all’ordine dei minimi di San Francesco a cui ancora oggi appartiene.
Situato nella frazione di San Francesco, il Relais dista circa 800 metri dalla piazza di Massa Lubrense e in meno di 10 minuti di auto è possibile raggiungere la Città di Sorrento.
Punto di riferimento per passeggiate trekking, dal Relais si può raggiungere Sorrento in 30 minuti di cammino a piedi per un bellissimo sentiero. A piedi si possono raggiungere anche i paesi di Acquara, Sant'Agata sui due Golfi, Marina della Lobra e anche quello dell'Annunziata per vedere, dalla splendida Villa di Gioacchino Murat, l' incantevole vista su Capri.
Le spiagge più belle vicino al Relais sono:
- Baia delle Sirene (5 minuti in auto)
- Conca Azzurra (5 minuti in auto)
- Marina di Puolo (5 minuti in auto)
- Marciano (7 minuti in auto)
- Nerano (15 minuti in auto)
- di Lobra (10 minuti a piedi)
Lo staff del Relais è sempre a disposizione per tutte le esigenze.
Per raggiungere il Relais, basta raggiungere la Piazza di Massa Lubrense e andare a sinistra, dopo 700 metri troverete le indicazioni per San Francesco.
Come abbiamo anticipato, al momento l'ospitalità è prevista in:
- Una Quadrupla con Vista Giardino (4 persone)
- Camera Matrimoniale Deluxe (2 persone)
Da metà settembre (4 camere) e a fine Ottobre 2018 (6 camere).
Le camere sono dotate di tutti i confort per uno splendido soggiorno.
I gestori indicano di comunicare in anticipo a Relais Il Chiostro l'orario in cui si prevede di arrivare.
Al check-in gli ospiti devono esibire un documento d'identità con foto e una carta di credito.
Importante: Molte delle immagini pubblicate sono tratte da internet ed in ragione del fatto che non compare a corredo delle stesse nessuna indicazione circa il copyright sono valutate di pubblico dominio.
Qualora il loro utilizzo violi i diritti d'autore, si provvederà immediatamente a rimuoverle previa segnalazione al seguente indirizzo: g.tavassi@natoconlavaligia.info