Laura Pausini si è aggiudicata il "Globo d'Oro" per la miglior canzone originale "Io Si (Seen)", colonna sonora del film "La vita davanti a sè" di Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren.
Un urlo di gioia di laura Pausini ha accompagnato la proclamazione del Golden Globes, premi dell'associazione della stampa di Hollywood che anticipano la cerimonia degli oscar, per la canzone "Io Si (Seen)". Mai prima d'ora, una canzone italiana aveva vinto la statuetta.
di Giovanni TavassiGolden Globes a Laura Pausini come miglior canzone originale "Io Si (Seen)"
colonna sonora del film "La vita davanti a se" di Edoardo Ponti e interpretato da Sophia Loren
Nel cuore della notte a Los Angeles, fra 28 febbraio e 1 marzo 2021, l'italia vince un premio prestigioso (per la miglior canzone originale) il "Golden Globes" alla 78' edizione dei premi assegnati dall'associazione della stampa Hollywood Foreign Press Association, con la romagnola DOC, Laura Pausini e la canzone "Io Si (See)" scritta insieme a Niccolò Agliardi e Diane Warren come colonna sonora del film "La vita davanti a sè" di Edoardo Ponti interpretato da Sophia Loren.
E' la prima volta che viene premiata una canzone italiana.
Laura Pausini, alla vittoria di una delle statuette del Golden Globes 2021 ha così esordito:
Grazie mille, sono orgogliosissima e grazie mille alla Hollywood Foreign Press Association. Ho la pelle d'oca dappertutto, grazie mille e grazie a Edoardo e Sophia Loren e ancora una volta a Diane, vi voglio veramente bene, grazie mille a Niccolò Agliardi, Bonnie Greenberg e a tutto il team che ci ha aiutato a costruire questo progetto stupendo "La vita davanti a se", grazie vi amo"
Laura Pausini vince il Golden Globes Io si / Seen - All Music Italia
Dal suo profilo Instagram ha così commentato:
laurapausini I’ve never dreamed of winning a Golden Globe, I can’t believe it.
Thank you so much to the Hollywood Foreign Press Association.
I want to thank @dianewarren from the bottom of my heart. It’s an incredible honor to be able to receive such recognition for our song, and the fact that it's our first collaboration makes it all the more special.
And all my gratitude and respect to the wonderful #SophiaLoren, it was an honor to give voice to your character, to convey such an important message, of acceptance and unity.
I dedicate this award to all those who want and deserve to be "seen".
To that little girl who 28th years ago won Sanremo and never would have expected to go this far.
To Italy, to my family, to all those who have chosen me and my music, and have made me what I am today.
And to my beautiful daughter, who from today I would like to remember the joy in my eyes, hoping that she will grow up and always continue to believe in her dreams.
La canzone scritta da Laura Pausini, Niccolo Agliardi e Diana Warren