Menu principale:
Artefiera 2016 - Hanno partecipato al quarantennale della Fiera d'arte Moderna e Contemporanea, 58000 visitatori (+10% del 2015)
Soddisfatto il presidente di Bologna Fiere, Duccio Campagnoli che rimarca l'ottima riuscita organizzativa che viene premiata con i seguenti numeri: 58000 visitatori, 222 espositori (190 le gallerie di cui il 16% straniere) più di 2000 opere e oltre 1000 nomi di artisti che hanno attirato appassionati d’arte e collezionisti.
Questi numeri, senz'altro, sono la conferma che la nostra Fiera di Bologna è la più importante fiera d’arte contemporanea italiana.
Un risultato importante che impegna tutti noi a partire già da adesso per l'organizzazione dell'edizione 2017.
I direttori artistici, Giorgio Verzotti e Claudio Spadoni, confermano che Artefiera 2016 di arte moderna e contemporanea è leader in Italia, un evento imperdibile sia per Collezionisti che Galleristi e coinvolge un vastissimo pubblico influenzando il mercato dell’arte.
Per Patrizia Raimondi, presidente dell’Associazione delle gallerie di arte moderna e contemporanea di Bologna "è stato una edizione speciale che ha premiato il gioco di squadra fatto con la città le sue istituzioni e le sue realtà culturali come noi gallerie bolognesi".
Annamaria Gambuzzi, presidente dell’Associazione italiana delle Gallerie d’Arte Moderna "I risultati sono stati più che positivi, sia per quello che riguarda l'arte più classica che per quello che riguarda i giovani artisti, con interesse perciò per il passato e per il futuro contemporaneamente"
Punto di forza dell'organizzazione e dell'ottima riuscita di questa kermesse dell'arte, sono tutti gli eventi collaterali: