Sigep panificazione - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivi precedenti > Archivio fino al 12-2015 > A World of Style

La grande panificazione artigianale protagonista a SIGEP 2016


Bread in the City vedrà in gara 16 concorrenti per 8 squadre provenienti
da Perù, Cina, Mali, Italia, Svizzera, Francia, Giappone, Algeria. Edizione all’insegna del BIO.
Nell’area “Bread Art”, performance di Maestre fornaie e di panificatori under 24,
dimostrazione di artisti dello zucchero e pasticceri, degustazioni, packaging e allestimenti innovativi.

Associazioni e aziende leader in fiera con le loro anticipazioni.

Bread in The City torna a Sigep (Rimini Fiera, 23 – 27 gennaio 2015) con lo spettacolo multisensoriale offerto dalla preparazione di pane e prodotti da forno. E tutto all’insegna delle produzioni biologiche, dell’artigianalità e dell’alta qualità.
Il Concorso internazionale riservato ai panificatori è promosso da Sigep in collaborazione con Richemont Club Italia e il patrocinio di Richemont Club International, il cui presidente, lo spagnolo Jorge Pastor, sarà ospite d’onore della manifestazione.
Bread in The City si terrà nel padiglione D3, area Bread Art, e vede in gara la partecipazione di otto squadre di professionisti, in rappresentanza di altrettante nazioni scelte tra le 15 che si erano candidate.
Nello specifico le squadre provengono da Perù, Cina, Mali, Italia, Svizzera, Francia, Giappone, Algeria, per un totale di 16 concorrenti.
La prova si baserà sulla preparazione di pani, ciabatta, pane a lievitazione naturale e, a libera creazione, un pane speciale, uno biologico e nutrizionale, e un pane aromatico del proprio paese, di Vienneserie, in pasta lievitata e a pasta lievitata sfogliata, di torte da forno, in pasta sfoglia e in pasta frolla.
I concorrenti dovranno anche affrontare una prova di Presentazione salata e di Pizza, che riguarda una pizza tradizionale (Margherita), una pizza fantasia, una torta salata in pasta lievitata sfogliata, una torta salata in pasta sablé, vienneseria salata farcita, piccoli pani di forma allungata, piccoli pani mignon al latte, sandwich club farciti e un pane in cassetta rettangolare. Una volta sfornate, queste delizie saranno valutate da una giuria formata da 9 Maestri panificatori.
La novità di quest’anno di “Bread in the city” riguarda i vincitori: le quattro squadre premiate nell’edizione 2015 e i vincitori di questa edizione andranno a concorrere nel 2017 a AB-TECH EXPO, la fiera biennale che riunisce l´intero settore italiano dell’arte bianca, comprese le tecnologie, le imprese di riferimento per il made in Italy ed i marchi leader europei.
07/12/2015 Lascia commento

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu