Food & Wine3 - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Archivi precedenti > Archivio fino al 12-2015 > Food & Wine
Foto Tappeiner

Il 31 ottobre e 1 novembre 2015 - Trevi torna alla ribalta con Festivol -Due giorni per festeggiare l'oro verde con degustazioni, visite guidate ai frantoi, mostre, concerti. Il 31 ottobre show cooking con "Giorgione" orto e cucina.

Taglia il traguardo della nona edizione Festivol - Trevi tra olio, arte, musica e papille, l’ormai tradizionale rassegna che il Comune di Trevi (Pg) organizza per celebrare l’olio nuovo e la prima spremitura. La manifestazione avrà luogo nel fine settimana del 31 ottobre e 1 novembre, in concomitanza anche quest’anno con l’avvio di Frantoi Aperti, l’iniziativa dedicata all’olio extravergine di oliva che animerà borghi e colline dell’Umbria dal 31 ottobre al 29 novembre www.frantoiaperti.net

17/10/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Foto Tappeiner

Samtime la nuova Sambuca Manuel Caffè con il cuore d'arabica

In arrivo sul mercato SAMtime, la profumata sambuca al caffè firmata Manuel, dal 1975 leader nella produzione e lavorazione del caffè. Un liquore dall’intenso profumo d’Arabica, dal packaging moderno e accattivante, che unisce il migliore caffè Manuel all’avvolgente aroma d’anice e ai fiori di sambuco.
Giovane, fresca, unica e dalle avvolgenti note d’Arabica. Si presenta così la nuova sambuca al caffè SAMtime, ultima nata in casa Manuel Caffè, azienda che da quarant’anni è leader nella produzione di miscele di caffè d’eccellenza e realizza le migliori soluzioni ad hoc per locali specializzati.  
05/10/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Foto Tappeiner

A Expocasearia 2015 "Cheesemaster" il caseificio più piccolo al Mondo: la sfida di latteria Perenzin e Carpegiani.

‘Cheesemaster’, il caseificio più piccolo al mondo che occupa un solo metro quadrato di spazio, sarà presentato da Latteria Perenzin e Carpigiani ad Expocasearia 2015, la rassegna dedicata alle nuove tecnologie per la produzione e la distribuzione di latte e derivati. Dal 28 al 31 ottobre esperti del settore da tutto il mondo potranno conoscere da vicino il Nuovo Sistema Caseario Carpigiani-Perenzin, che racchiude tutte le potenzialità produttive di un piccolo caseificio in soli 103 cm di altezza.

05/10/2015 Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Foto Tappeiner

15° Festival della Cucina Italiana - Bologna Fiera 20-21-22 novembre 2015
Il meglio della cucina di qualità insieme ai protagonisti della cultura gastronomica italiana e internazionale: Gianfranco Vissani, Mario Uliassi, Hiro, Cristina Bowerman e tanti altri. Show cooking e Premio Nazionale Galvanina nella tre giorni alla Fiera di Bologna durante Food&Pastry. E ancora, lezioni con le sfogline artusiane, Premio Web Chef e tanto altro.
Da Vissani a Uliassi, passando per Hiro, Bowerman, Zonfa e tanti altri illustri nomi del firmamento in cucina. Quattordici in tutto, personalità che hanno saputo innovare la tradizione italiana, protagonisti della quindicesima edizione del Festival della Cucina Italiana, per la prima volta a Bologna (20 al 22 novembre 2015).

04/10/2015
Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Foto Tappeiner

Montagna d'Autunno da scoprire. In Valle Isarco le settimane delle castagne, dal 23 ottobre all'8 Novembre 2015. Con gli inediti "Pranzi itineranti" (escursioni a piedi da un ristorante all'altro)
Una volta era alla base della dieta delle popolazioni di montagna ed è sempre stato considerato un prodotto ‘povero’. Ma oggi se ne riscopre la ricchezza e la versatilità, anche nella cucina professionale e ricercata. E’ la castagna, che in Valle Isarco, a media quota, trova un habitat ideale e integra la biodiversità che circonda i masi agricoli, oltre a caratterizzarsi come segnale forte del paesaggio, creando uno spettacolare fall foliage ai piedi delle Dolomiti.
03/10/2015
Leggi tutto

__________________________________________________________________________________

Fra i vigneti del Collio per gustare i sapori dell’autunno.
Dormire fra le vigne al Castello di Spessa Resort di Capriva del Friuli.  
Corsi di cucina friulana con il Menu della Sguada,
degustazioni, passeggiate lungo il Sentiero delle Vigne Alte.
L’autunno che accende di mille sfumature di giallo e rosso le colline, è la stagione più dolce per concedersi una breve vacanza in Collio, in Friuli Venezia Giulia terra di grandi vini e di buon vivere. Una fuga dalla città per trovare benessere ed armonia a contatto con la natura, per assaporare vini e cibi di questa straordinaria terra di confine in cui si fondono tradizioni culinarie friulane, austriache e slave e per imparare i segreti di come cucinarli: a proporla è il Castello di Spessa Resort di Capriva del Friuli (Go).
29/09/2015
Leggi tutto

Torna ai contenuti | Torna al menu