Body Worlds - La mostra di Gunther Von Hagens, a Milano - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Arte 2016
Real Bodies, scopri il corpo umano - La mostra dei corpi plastinati di Gunther von Hagens, a Milano Lambrate dall' 1 ottobre 2016 al 29 gennaio 2017, Spazio Ventura XV.
Si tratta di una delle mostre itineranti più importanti, dopo Portogallo e Lisbona, con oltre 210.000 visitatori, la mostra dal 1° ottobre è in Italia e ci rimarrà fino a gennaio 2017.
40 corpi  e 350 organi umani in mostra con la tecnica della plastinazione creata nel 1977
dall' anatomopatologo tedesco Gunther von Hagens.
I corpi plastinati di Von Hagens sono in pose caratteristiche e posizionati in maniera tale da ricostruire celebri opere d'arte e/o assumono posizioni di gesti atletici particolari, altri corpi sono sezionati.



Per ogni corpo, donato in vita, il trattamento di imbalsamificazione attraverso questa tecnica dell'antropologo, costa all'incirca 50 mila euro.
Tra i tanti corpi c'è anche quello ispirato all'uomo vitruviano di Leonardo Da Vinci.
Curiosità e interesse scientifico, anatomia e scoprire il corpo umano no su riproduzioni plastiche ma su corpi umani veri, è questo che rende la mostra di Gunther von Hagens interessantissima e assolutamente da non perdere.
Testimonial della mostra il professore universitario, e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone che ha dato voce alle audioguide, divise per fasce di età ed utilizzabili per una maggior comprensione dei corpi esposti.

Info
Le date
Dall'1 ottobre al 29 gennaio Milano, Spazio Ventura XV

Orari
Tutti i giorni alle ore 10 alle ore 19
Chiuso il 24/25/31 dicembre

Link Esterni
Sito Ufficiale Real Bodies

Info gruppi
Per la richiesta di informazioni o la prenotazione di gruppi organizzati e scuole è possibile contattare il Call Center TOSC al numero 02-89709022 o inviare una mail all'indirizzo info@tosc.it.

Biglietti ridotti
Hanno diritto al ridotto rispetto al prezzo intero del biglietto:
- bambini 6-12 anni
- over 65
- studenti (elementari, medie, superiori, università)
- disabili, accompagnatori di disabili non autosufficienti, militari, forze dell’ordine, giornalisti, dipendenti pubblica amministrazione (dietro esibizione tesserino)
03/10/2016 Lascia commento

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu