Capodanno nel deserto in Oman - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO 2016

Capodanno nel deserto in Oman, dal 28/12/2016 al 06/01/2017

In assoluto il tour più bello e esclusivo per clienti VIP!
Effettuato solo in fuoristrada con guida italiana, massimo 16 partecipanti un itinerario pieno di fascino per scoprire la vera essenza dell'Oman, la notte di Capodanno al Desert Night Camp unico 05* nel deserto e poi le oasi, i villaggi tradizionali, la montagna di Jabal Akdar, la regione storico/culturale la traversata del deserto per arrivare fino a Duqm dove paesaggi di una struggente bellezza vi emozioneranno!
Il rientro verso Muscat prevede la notte A Ras al Jinz  dove le tartarughe vanno a deporre le uova sulla spiaggia. Un viaggio di 10 giorni per visitare l'Oman più autentico nel nostro stile esclusivo e Top Quality!

Quota per persona Euro 2.650,00

Capodanno nel deserto - dal 28/12/2016 al 06/01/2017

28/12: Italia..Partenza con volo di linea per Muscat. Pasti e pernottamento a bordo.

29/12: Muscat / Jabreen / Bahla / Al Hamra / Nizwa -  Arrivo a Muscat, dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida italiana e partenza in pullman verso Jabreen dove si trova il castello fortificato più raffinato dell’Oman, visita e proseguimento per Bahla dove si trova l’imponente forte posto sotto la protezione dell’Unesco anticamente circondato da 12 km di mura, sosta fotografica panoramica e proseguimento per Nizwa. Arrivo, sistemazione Al Diyar hotel e pranzo. Pomeriggio visita del caratteristico villaggio tradizionale di al Hamra, rientro in hotel. Cena e pernottamento.

30/12: Nizwa /Jabal Akdar / Birkat Al Mouz / Manah / Nizwa - Prima colazione e visita del mercato tradizionale degli animali di Nizwa che si tiene ogni venerdì. Visita quindi del colorato  suq dove si potranno acquistare oggetti tipici dell’artigianato omanita, datteri spezie e la famosa acqua di rose. Partenza con i fuoristrada per Jabal Akdar una delle due vette più alte dei monti dell’Hajar chiamata la “ montagna verde” per le coltivazioni e gli spettacalori paesaggi che vanno dalle coltivazioni a terrazza alle profonde gole dei canyon. Dopo varie soste fotografiche  si scenderà verso Birkat Al Mouz dove ospitati un una Majalis si farà il pranzo presso una casa omanita. Pomeriggio visita del villaggio abbandonato di Manah dove si trova il forte più alto dell’Oman. Rientro a Nizwa, cena e pernottamento in hotel.

31/12: Nizwa / Wadi Bani Khalid / Wahiba Sands -  Prima colazione, partenza per Wadi Bani Khalid,  una delle oasi più suggestive dell’Oman, attraversata da un corso d’acqua perenne che forma laghetti circondati da palme. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per il deserto di Wahiba Sands. Sistemazione al campo tendato Desert Night Camp.  Nel pomeriggio emozionante escursione fra le dune per ammirare scorci paesaggistici di straordinaria bellezza. Si raggiungerà al termine la sommità di una duna in attesa del tramonto. Rientro al campo, cenone di fine anno  e pernottamento.

01/01: Wahiba Sands / Cross Desert / Sarab / Duqm - Prima colazione, partenza di buon mattino per la traversata del deserto di Wahiba, con i suoi scenari mozzafiato. Soste fotografiche per ammirare dune, spazi infiniti ed inaspettate macchie di vegetazione che creano incredibili contrasti di colore, qua e la sparsi si potranno osservare insediamenti beduini e dromedari nel loro habitat naturale. Pranzo pic nic nel deserto. La traversata terminerà sulla costa da dove si proseguirà verso sud. Sosta a Sarab per ammirare un paesaggio di straordinaria bellezza fatto di rocce e spiagge infinite con colorazioni che spaziano dal beige, ocra al verde-azzurro del cielo e del mare. Proseguendo si arriverà a Duqm, per un meritato riposo dopo una giornata intensa ma piena di emozioni. Sistemazione al Crowne Plaza hotel, cena e pernottamento.

02/01: Duqm / Ras Madrakah / Ras Markaz / Duqm - Prima colazione, giornata dedicata all’esplorazione della costa a sud di Duqm, da Ras Markaz a Ras Madrakah, caratterizzata da lunghissime spiagge e formazioni rocciose incredibili, che disegnano paesaggi quasi irreali, dove nessuno disturba la quiete di questi spazi infiniti che danno un senso di serenità lontano dai ritmi della civiltà moderna. Possibilità, condizioni meteo permettendo, di fare il bagno e rilassarsi in questo angolo di paradiso. I fotografi potranno deliziarsi ad immortalare da varie prospettive, scenari naturali di incomparabile bellezza. Pranzo pic nic sul mare. Nel pomeriggio rientro in hotel. Cena e pernottamento.

03/01: Duqm / Ras Ruways / Woodland / Ras Al Jinz Turtle reserve - Prima colazione e partenza verso nord, attraversando la baia di Khaluf, Mahut, per proseguire fino a Ras Ruwais. Sosta per ammirare questa bellissima spiaggia con le sue formazioni naturali. Partenza verso Al Ashkharah per deviare verso l’interno fino a raggiungere “Woodland” un deserto di straordinaria bellezza caratterizzato da sabbie chiarissime, quasi bianche dove  si apre un vero “bosco” dalle tinte verde intenso a creare un contrasto unico di colori. Pranzo libero. Proseguimento lungo la strada costiera fino a Ras Al Jinz, dove si trova la riserva naturale protetta dove di notte vengono  a deporre le uova le tartarughe: Sistemazione nell’eco resort all’interno della riserva, lo Scentific Turtle resort. Cena e pernottamento. Visita della spiaggia delle tartarughe con le guide del parco. Possibilità di una seconda visita  all'alba quando sarà possibile fare foto e riprese video proibite durante l'escursione notturna.

04/01: Ras Al Jinz / Wadi Tiwi / Biman Sinkhole / Wadi Arbeen / Muscat - Prima colazione, partenza per Sur giro orientativo del capoluogo della regione dello Sharqiya del sud, famosa per la fabbrica dei “dhow”, le tipiche imbarcazioni omanite, per le numerose piccole Moschee che punteggiano la città, per le porte intarsiate retaggio del passato legame dell’Oman con l’Africa e per la laguna naturale interna che si affaccia su Ayjah l’insediamento originario della città dove si trova il faro. Arrivo a Tiwi, per visitare la bella oasi all’interno di un’ampia vallata, attraversata da un corso d’acqua. Proseguimento per il cosiddetto Biman Sinkhole, una singolare formazione geologica caratterizzata da un cratere nel terreno formatosi per sprofondamento, al cui fondo si trova un laghetto con acque color turchese. Pranzo pic nic.  Attraverso un entusiasmante percorso off road si arriva a Wadi Arbeen, una delle più spettacolari wadi dell’Oman, situata in uno splendido scenario paesaggistico. La wadi è attraversata un corso d’acqua che forma cascatelle e laghetti naturali. Arrivo a Muscat, sistemazione al City Season Hotel. Pernottamento.

05/01: Muscat city tour – Prima colazione e visita intera giornata di Muscat, la bella capitale del sultanato iniziando dalla Grande Moschea con il centro islamico. Sosta fotografica all’Opera House  e pranzo in ristorante di pesce. Pomeriggio visita del Museo privato Bait Al Zubair dove si trovano delle belle collezioni di armi abiti, gioielli utensili tipici omaniti. Proseguimento per sosta fotografica all’Alam Palace, il palazzo di rappresentanza del Sultano. Con una breve passeggiata si arriva al vecchio porto sormontato dai forti portoghesi Jalali e Mirani. Arrivo quindi al suq di Muttrah, tempo a disposizione per una passeggiata all’interno e per fare shopping. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

06/01: Muscat / Italia – Prima colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per il rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi.

Quota per persona in camera doppia Euro 2.650,00
Supplemento camera singola Euro 750,00
Riduzione camera tripla Euro 70,00
Tasse aeroportuali Oman Air Euro 250,00
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00
Assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento Euro 50,00
Visto prepagato in Italia con assistenza in arrivo Euro 30,00

La quota comprende: volo di linea Oman Air da Milano – franchigia bagaglio 30 kg – trasferimento hotel / aeroporto – sistemazione in camera doppia – trattamento pasti come indicato in programma ( tutte le colazioni, 6 pranzi e 6 cene incluso cenone di fine anno) – tour effettuato in fuoristrada  – guida italiana durante il tour dal giorno 29/12 al giorno 05/01– tasse e percentuali di servizio – ingressi ove previsto – acqua a disposizione sul pullman e sui fuoristrada durante il tour, ai pranzi e durante tutte le cene incluse – una bottiglia d’acqua da mezzo litro a persona in camera ogni sera.

La quota non comprende: mance autista e guida (consigliamo di calcolare almeno Euro 5,00 a persona per ogni giorno) – bevande – extra di natura personale e quanto non indicato nella voce” la quota comprende.

Operativo aereo da Milano:
28DEC MXPMCT 2120  0655
06JAN  MCTMXP 1350  1755

PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI SU RICHIESTA. CONTATTATECI!

 
VOLI DIRETTI DA MILANO - PARTENZE DA ALTRI AEROPORTI SU RICHIESTA
Tasse aeroportuali Euro 250,00
Quota Iscrizione  e spese gestione pratica Euro 60,00 - Assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento Euro 50,00
per prenotazioni booking@originaltour.it



 
Originaltour - Tour Operator
Roma, Via Angiolo Cabrini 38
Tel 0688643905
20/10/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu