Cibiana di Cadore, murales viventi e sagra di San Lorenzo - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni2016

Cibiana di Cadore come ogni anno entra in scena con le sue manifestazioni – 30 e 31 luglio 2016 I Murales viventi e 10 Agosto Fiera di San Lorenzo.

Cibiana in Cadore 1025 m.s.l.m., a pochi chilometri da Cortina, è una bella località del bellunese dove poter passare una vacanza in tutta tranquillità, aria fresca, panorami mozzafiato, cultura, sport e gastronomia.
Da diversi anni sono stati ristrutturati appartamenti e case per organizzare sul territorio l’ospitalità diffusa, una formula ben vista, perché sono tanti che ogni anno scelgono questa zona per passare le proprie vacanze in questi mini resort e per gestire al meglio la propria privacy e le proprie giornata di vacanza.
Bellissimo il polo culturale ”Messner Mountain Museum Dolomites - Il Museo nelle nuvole”, inaugurato nel 2002 e dedicato alla roccia, racconta la storia dell’alpinismo dolomitico, il museo è allestito in un forte della Grande Guerra e nel suo interno c’è la collezione Reinhold Messner, quadri e opere che rappresentano le Dolomiti, dal romanticismo fino all’arte moderne e contemporanea.

Due importanti manifestazioni si svolgono nel bellissimo borgo di Masariè:

I Murales viventi – 30 e 31 luglio 2016
Le opere degli artisti vengono realizzate sulle facciate delle case del borgo di Masariè, il tema dei murales è legato alle tradizioni e al territorio della comunità cibianese, per questo è stata denominata il Paese dei murales, un museo all’aperto che ogni anno si arricchisce con nuovi soggetti e scene. Mestieri, artigianato locale, musica e gastronomia completano la due giorni di festa.

Sagra di San Lorenzo – 10 Agosto 2016
La manifestazione è legata a San Lorenzo da cui prende il nome la chiesa del XIV secolo. La chiesa nel corso dei secoli ha subito diverse ristrutturazioni e ricostruzioni:   nel 1700 e nel 1800 rifacimento del coro  e la sua completa ricostruzione nel 1850 ad opera dell’architetto Segusini. La chiesa è stata consacrata nel 1853 da Mons. Giovanni Renier vescovo di Belluno. Tutto il Borgo di Masariè è in festa con molteplici attività e gare gastronomiche.


Locandina



15/07/2016 Lascia commento

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu