Menu principale:
Porto de Galinhas - La nuova destinazione al caldo del Brasile con volo da Milano.
Bagni in piscine naturali circondati da pesci colorati, immersioni, ristoranti, tipici bar con musica dal vivo, discoteche per la movida serale.
Ma anche in barca alla "scoperta" dei cavallucci marini e tra le palme la notte per seguire le tartarughe che escono dal mare per depositare le uova nei nidi sulle spiagge.
Via al sole di Porto de Galinhas, la località più "in" nel Nord Est del Brasile, nello stato del Pernambuco, a sessanta chilometri da Recife, un tempo meta degli schiavi negri che giungevano dall' Africa sulle navi stipati come polli.
Da qui il nome della località premiata per otto volte negli ultimi anni come "una delle più belle spiagge del Brasile" dalla rivista "Voyage & Turismo", ora l'ideale per una vacanza al caldo, completa.
Mare di varie tonalità d'azzurro, un reef spettacolare che con il gioco delle maree lascia scoperte delle "piscine naturali" a pochi metri dalla riva in cui bagnarsi circondati da pesci colorati, dieci spiagge di sabbia fine e chiara con alle spalle "corbeille" di palme di cocco.
"Tintarella" garantita, il sole è già caldo, immersioni, surfing (in certe località), uscite sopra le tipiche "jancadas" una specie di zattere a vela che navigano anche in acque poco profonde, lungo il fiume Maracaibe alla scoperta dei cavallucci marini che dalla foce risalgono le acque chiare.
Da ottobre a marzo le "star" di Porto de Galinhas sono però le tartarughe che giungono notte-tempo sulle spiagge di Ponte de Maracaibe e Muro Alto per deporre le centinaia di uova nella sabbia sotto gli occhi degli spettatori, in compagnia di guide, che indovinano le serate.
In più, piacevole atmosfera caraibica, tanto che non sembra neanche di essere in Brasile, lungo le spiagge rallegrate spesso dalle musiche di complessini locali, ma soprattutto per le vie del centro e il lungomare popolato da ristorantini tipici, bar con musica dal vivo e discoteche per far le ore piccole.
Proposte
- Partenza ogni giovedì da Milano Malpensa con Meridiana e sistemazione presso il "Serrambi Resort", uno dei "quattro stelle" affacciato su una bellissima spiaggia, i pensione completa più una bevanda a tavole.
9 giorni e 7 notti a 1.290,00 euro/persona, con la formula "Prezzo finito" (tasse incluse) fino a novembre.
- Partenze 1, 8 e 15 dicembre 2016 a 1.490,00 euro/persona
- Natale (22 dicembre 2016 a 1790 euro/persona)
- Capodanno (29 dicembre 2016 a 2.290,00 euro/persona)
Dimensione Turismo di Treviso
Tel. 0422 211411 - 211400
18/11/2016 Lascia commento