Estate in musica a Verona - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Manifestazioni2016

Un calendario ricchissimo di eventi all’Arena di Verona rende la città il luogo migliore verso cui viaggiare quest’estate.

Il 24 giugno si è  aperta la stagione dell’Arena di Verona che, in una felice commistione fra pop d’autore, avanguardia elettronica e opera lirica, regalerà un’estate indimenticabile a tutti coloro che parteciperanno ai suoi appuntamenti.
L’Hotel Accademia di Verona, nel centro storico della città e a due passi dall’Arena, è l’indirizzo da scegliere per godere del trattamento riservato dagli alberghi del gruppo Space Hotels e dei migliori spettacoli musicali dell’estate.

E’ stata da poco inaugurata ufficialmente la stagione concertistica 2016 all’Arena di Verona e già si prospetta una stagione emozionante.
Alla 94^ edizione del Festival Lirico all’Arena di Verona, infatti, si  affiancano numerosi spettacoli di musica contemporanea che  richiamano un pubblico vario e numeroso.

Ben cinque i titoli d’opera in calendario.
L’onore di aprire le danze, nonché di intrattenere il suo pubblico per ben 13 serate, è spettato ad uno dei titoli più amati e applauditi di sempre: la Carmen di Georges Bizet,  nel suggestivo allestimento cinematografico di Franco Zeffirelli.
A seguire, l’Aida, nell’allestimento di Gianfranco de Bosio che rievoca l’edizione storica del 1913, La Traviata, Il Trovatore con gli allestimenti, la regia e le scene di Franco Zeffirelli e, infine, la Turandot di Giacomo Puccini.

Da non perdere la serata dedicata al balletto con lo spettacolo Roberto Bolle & Friends. Il 18 luglio, infatti, l’Étoile regalerà al pubblico grandi emozioni grazie alla presenza di partner d’eccezione provenienti dalle più grandi scuole internazionali.

Non solo lirica, però: alternati a questi spettacoli si avvicenderanno sul palco dell’Arena i più grandi nomi della musica italiana ed internazionale.
Il 4 luglio si esibirà sul palco dell’arena il celebre trio dei giovanissimi Il Volo.
Nati dal programma televisivo "Ti lascio una canzone", i tre sono stati i primi artisti italiani ad aver firmato un contratto diretto con una major statunitense interpretando brani appartenenti alla tradizione classica italiana con stile e arrangiamenti moderni e brani pop in chiave classica.

A seguire non una ma ben due serate, il 10 e l’11 luglio, dedicate alla musica di David Gilmour, storico cantante e virtuoso chitarrista dei Pink Floyd.  

Il 25 luglio una serata molto attesa, quella che vedrà l’esibizione dei Kraftwerk, da sempre considerati a livello mondiale come i pionieri della rivoluzione elettronica e della sperimentazione sonora. I loro concerti 3-D sono performance multimediali, dove arte e musica si mescolano tra loro e dove il rapporto tra uomo e macchina viene sviscerato in tutta la sua complessità.

Fra le ultime serate annunciate, un concerto tutto al femminile previsto per il 19 settembre. I più grandi nomi della musica italiana si alterneranno sul palco per affiancare Loredana Bertè nella presentazione dell’ultimo disco. Fra i nomi certi Fiorella Mannoia, che dello stesso è produttrice, ma anche Emma Marrone, Paola Turci, Noemi, Alessandra Amoroso, Elisa, Nina Zilli e molte altre.

L’Hotel Accademia di Verona
Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà che ospita l'Arena e Piazza delle Erbe dove sorgono la casa di Giulietta ed il balcone famosi in tutto il mondo per l'opera di Shakespeare, l’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza. È dotato di 95 camere, 3 sale riunioni, american bar, palestra e garage.

Su Space Hotels
Space Hotels, partner italiano del gruppo alberghiero Supranational Hotels, è attualmente presente nel nostro paese con una collezione unica di 70 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 40 destinazioni business e leisure italiane.
Come Supranational l’offerta sale a più di 500 hotel in 50 nazioni raggiungibili attraverso i Gds (SX) o Internet all’indirizzo
www.spacehotels.it, o attraverso il numero verde 800.813.013.
L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza, con interessanti offerte; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere.
In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wifi.

Space Hotels
Numero verde 800.813.013
05/07/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu