Gardaland amplia ancora l’offerta con un investimento da 33 milioni di euro - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

World 2016

Gardaland amplia ancora l’offerta con un investimento da 33 milioni di euro - Le novità di quest’anno sono “Adventure Hotel” il primo hotel in Italia completamente tematizzato e la nuova area all’interno del Parco la Kung Fu Panda Academy.

Gardaland il parco attrazioni più grande d’Italia con oltre tre milioni di presenze annue si presenta per la stagione estiva 2016  con due importanti novità.
La prima nel settore hôtellerie con l’apertura del primo hotel in Italia, l’Adventure Hotel, completamente tematizzato e la seconda con un’area tematica nel Parco, la Kung Fu Panda Academy, grazie ad un accordo con DreamWorks Animation. Queste due nuove realtà hanno comportato un investimento complessivo di 33 milioni di euro.

Gardaland Adventure Hotel
Rappresenta la nuova sfida di Gardaland Resort per il 2016.
25 milioni di euro di investimento, 20 intensi mesi di lavoro, 132 aziende coinvolte e un team di professionisti altamente qualificati per un hotel unico in Italia perché interamente tematizzato.
Le stanze sono 100 suddivise su quattro piani, ogni piano un tema (Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono le quattro tematiche sviluppate).
L’estrema cura per ogni dettaglio ne caratterizza le varie parti: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e ai piccoli complementi d’arredo… Tutto parla un unico linguaggio - quello dell’avventura e dell’esplorazione - che ogni ospite saprà tradurre e sperimentare in base alle proprie “corde emozionali”.

L’altra novità di quest’anno è il Kung Fu Panda Academy che ha comportato un investimento di 8 milioni di euro.
Un’area interamente tematizzata dedicata ai bambini e alle famiglie, realizzata grazie ad un accordo siglato con il colosso americano DreamWorks Animation, la casa di produzione che ha dato vita alla trilogia del panda più amato degli schermi cinematografici.
All’interno dell’area dedicata, ampia circa 5mila metri quadri, i bambini trovano divertimento, intrattenimento e attrazioni.
Oltre ad un nuovo ottovolante (Kung Fu Panda Master)  adatto a tutti,  tre imponenti portali di ingresso che riproducono l’ambientazione di un vero villaggio cinese e spazi dedicati all’animazione e ai giochi interattivi.
Procediamo con ordine partendo dall’Adventure Hotel 100 camere interamente tematizzate e un ristorante a tema per poi proseguire con il Kung Fu Panda Academy.

Gardaland Adventure Hotel il primo hotel interamente tematizzato d’Italia
Un investimento di 25 milioni di euro, oltre 190 mila  ore di lavoro per ideazione, progettazione esecutiva delle camere tematizzate e realizzazione dell’intera opera, 20 intensi mesi di lavoro. Con 132 aziende coinvolte e un team di professionisti altamente qualificati, Gardaland ha realizzato questo secondo hotel che si estende su un’area di 15.000 metri quadrati. Un hotel unico in Italia - composto da 100 camere interamente tematizzate - che consentirà agli Ospiti di continuare ad assaporare, fino in fondo, l’avventura vissuta nel Parco.
“Siamo orgogliosi di presentare l’hotel più tematizzato del Gruppo Merlin, un progetto nato dalla volontà di migliorare l’esperienza dei nostri Ospiti anche nell’hotellerie.
Sviluppato grazie ad un’ispirazione e ad una strategia ben precise, il nuovo hotel consente agli Ospiti di immergersi totalmente nell’avventura” – ha affermato in conferenza stampa  Aldo Maria Vigevani, da 19 anni CEO Gardaland.
Con uno sguardo alle aree tematiche più significative di Gardaland, la nuova struttura punta ad accogliere famiglie di “grandi e piccoli esploratori” e avventurieri senza paura” per una vacanza indimenticabile e un’impronta … a 4 stelle!  
Le ragioni strategiche di questa particolarissima realtà che arricchisce il Gardaland Resort sono sintetizzate da Vigevani: “Siamo di fronte ad un flusso costante e in continuo aumento di turisti sul Lago di Garda; abbiamo già un bellissimo hotel - Gardaland Hotel - sempre “fully booked”, che vive appieno, autonomamente, della propria  awareness e dell’altissimo gradimento del pubblico.
Ma Gardaland ha realizzato di poter accrescere la propria visibilità internazionale facendo leva anche sui Tour Operator stranieri.
Ovviamente, per fare questo, era necessario implementare e arricchire la gamma di accomodation.
Credo che il risultato ottenuto con la realizzazione di Gardaland Adventure Hotel abbia davvero consegnato al nostro Resort un nuovo importante ruolo di indubbio rilievo sul fronte dell’hotellerie in grado di regalare, in particolare a chi ama l’avventura e tutti i suoi mondi, esperienze senza eguali ” – ha continuato Vigevani il quale ha anche affermato che “Ad oggi, possiamo ritenere di avere avuto ragione della nostra intuizione e ci sentiamo rinfrancati da una percentuale di prenotazioni alberghiere nelle due strutture pari al 46% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
All’interno di questo panorama, un peso sicuramente importante è giocato proprio dai turisti stranieri  che raggiungono il 40% nel totale delle presenze”.  
Il  primo impatto con la struttura è davvero scenografico: un grande Portale dell’Avventura accoglie gli ospiti all’interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel.
Lungo 25 metri e alto sei, il sottomarino ha  una superficie di 150 metri quadrati ed è realizzato in acciaio con l’aggiunta di pitture e decori che contribuiscono a dargli l’aspetto “vissuto” di legno e ferro grezzo.
Idealmente, il Gardaland Adventure Hotel è la residenza di un immaginario avventuriero che, dopo un lungo viaggio intorno al mondo con uno stravagante e immaginario sottomarino, torna a casa “piombando”, per errore, nel giardino e distruggendo recinzione e tubature dell’acqua… Gli Ospiti sono allora “costretti” a passare attraverso i boccaporti della stiva  del sottomarino all’interno del quale si possono vedere vari oggetti recuperati in giro per il mondo.
Varcato il maestoso Portale dell’Avventura, grandi e piccoli raggiungeranno la reception, una stanza ideata e realizzata  nel perfetto stile di un’antica biblioteca, la stessa nella quale l’immaginario avventuriero si documenta e studia i luoghi che ha visitato ed anche quelli che vuole scoprire.
Arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900, la reception comprende anche oggetti originali antichi.
Ed è proprio nella reception che il grande libro di Gardaland - e tutte le sue affascinanti narrazioni - accoglieranno gli ospiti per condurli verso il misterioso mondo dell’avventura.
Ci siamo: il primo passo verso questo avventuroso viaggio è stato fatto… Registrazione effettuata con successo!
Ora sono le camere ad attendere i coraggiosi avventurieri! Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati.
L’estrema cura per ogni dettaglio caratterizza le varie ambientazioni di Gardaland Adventure Hotel: dalle pareti ai pavimenti, dai letti agli armadi fino ai tappeti, alle luci e ai piccoli complementi d’arredo… Tutto parla un unico linguaggio – quello dell’avventura e dell’esplorazione - che ogni Ospite saprà tradurre e sperimentare in base alle proprie “corde emozionali”.
Nella camera Jungle Adventure l’ambientazione, interamente tematizzata, consentirà di riposare come un vero esploratore.
Sarà emozionante lasciarsi pervadere dalla sensazione di trovarsi nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana (raffigurate in tutta la camera) e con le rocce abilmente ricreate alle pareti, scoprire templi di antiche civiltà e dormire in comodi letti realizzati in vero bambù, fibra naturale e versatile utilizzata anche in diverse altre componenti dell’arredo della stanza.
Anche il più classico dei porta valigie è stato sostituito da un grande misterioso baule all’interno del quale sarà possibile custodire i propri tesori, proprio come fa un vero esploratore.
Gli intrepidi ospiti potranno affrontare i ghiacci perenni del Polo Nord come audaci esploratori e trovare riparo in un vero igloo nella camera Arctic Adventure.
Un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve permetterà a ciascun ospite di ritrovare il tesoro misterioso.
Ciascun avventuriero dovrà affrontare luoghi impervi tra gelo e iceberg mettendosi sulle tracce di un Mammut…  A seguirlo nelle sue perizie, tra fossili e ghiacci perenni, lo sguardo vigile e attento di un curioso orso polare che osserverà le abilità di ciascun ospite.
O, ancora, per chi ama le note esotiche e l’Oriente, ecco un’avventura da “Mille e una notte” nell’affascinante atmosfera arabeggiante della camera Arabian Adventure sotto lo sguardo, sempre attento e scrupoloso, di Aladino, il genio della lampada.
Ogni elemento presente all’interno della stanza è stato finemente decorato e, in ogni angolo, spiccano dettagli preziosi che rendono l’avventura ancora più entusiasmante.
E così ci si potrà sentire un po’ Aladino alla scoperta del mondo arabo solcando dune di sabbia, spostandosi a bordo del tappeto volante accompagnati dalla lampada dei desideri per non perdere la via del ritorno.


Novità 2016 Kung Fu Panda Academy
Promette un grande successo la nuova ed elettrizzante Kung Fu Panda Academy, l’attrazione 2016 di Gardaland realizzata grazie ad un accordo siglato con il colosso americano DreamWorks Animation, la casa di produzione che ha dato vita alla trilogia del panda più amato degli schermi cinematografici.
Giunto al terzo episodio, il celebre film di animazione “Kung Fu Panda” ha sbancato i botteghini in Italia come negli Stati Uniti consolidando il successo a livello mondiale.
Kung Fu Panda Academy attende i tantissimi fan della saga e gli appassionati del divertimento firmato Gardaland per far vivere loro un’esperienza unica all’insegna dell’arte del kung fu e per trasformarli in veri e propri guerrieri.
Kung Fu Panda Academy è stata realizzata all’interno di un’area di oltre 5.000 metri quadrati; ospita due attrazioni - tra cui un nuovo ottovolante per famiglie - tre imponenti portali di ingresso che riproducono l’ambientazione di un vero villaggio cinese, spazi dedicati all’animazione e ai giochi interattivi.
La nuova area ha visto un investimento di quasi 8 milioni di euro.
Kung Fu Panda Academy è un’ampia area tematica dedicata alle famiglie dove i bambini potranno immergersi totalmente nel mondo di Po - il divertentissimo Panda gigante, grande maestro di arti marziali -  ed avere la possibilità di incontrarlo “in pelo e ossa” insieme alla sua forte e coraggiosa amica Tigre.
Con loro potranno imparare e perfezionare le proprie capacità, superare numerose prove di abilità ricorrendo anche all’aiuto delle… segrete ricette  di Mr. Ping, il padre adottivo di Po, per poter diventare così grandi maestri di Kung Fu!
Come? Affrontando Kung Fu Panda Master, le nuove montagne russe per famiglie, adatte a tutti, che proporranno un’avventura attraverso discese e divertenti rotazioni grazie alle quali sarà possibile sviluppare il coraggio dei veri “Guerrieri Dragone”.
La linea di attesa sarà, essa stessa, una divertentissima prova di abilità!
Il percorso, infatti, sarà organizzato come un centro di addestramento tematizzato nel quale saranno proposte varie prove tra le quali totem dalla forma di coccodrillo per testare la propria agilità, un ponte mobile in legno in cui mantenere l’equilibrio e punch bags da colpire per misurare la propria forza!
Finalmente gli aspiranti guerrieri potranno allora affrontare lo Spinning Power Mouse Rollercoaster - termine tecnico per questa tipologia di ottovolanti e laurearsi campioni.
Kung Fu Panda Master ha un percorso di 320 metri, un’altezza massima di 14, raggiunge i 40 km/h, è dotato di 6 veicoli in grado di trasportare 24 persone in tutto, con una rotazione di 360°.
Anche il padre adottivo di Po, Mr. Ping, arriva in soccorso dei giovani aspiranti guerrieri e, per aumentarne la loro forza e abilità, suggerisce di salire sulle divertentissime e colorate tazze rotanti di Mr Ping’s Noodle Surprise.
Dopo una rapidissima “mescolata”, sempre più forte e più veloce il gioco è fatto e il divertimento assicurato.
Nulla è lasciato al caso e l’intera area avrà la tematizzazione di un vero villaggio cinese realizzato in perfetto stile Kung Fu.
Un grande portale darà accesso al villaggio all’interno del quale sarà presente anche una caratteristica Pagoda colorata che fungerà da palcoscenico per le esibizioni di Po e di Tigre dedicate ad un pubblico di  piccoli e grandi spettatori che troveranno posto nell’anfiteatro a gradoni posto immediatamente di fronte.
Importanti e significative le motivazioni che hanno portato Gardaland alla scelta della novità 2016. Le spiega sempre Vigevano Ceo Gardaland, “Quest’anno abbiamo voluto rivolgerci alle famiglie che sono uno dei nostri target più fedeli e, consapevoli della forza e della continua evoluzione del mondo dei cartoni, ne abbiamo discusso con DreamWorks Animation con cui era già in atto una solida e duratura collaborazione.
Dal nostro confronto è nata l’idea di un’area dedicata a Kung Fu Panda, personaggio che, peraltro, ha un forte appeal sui ragazzini di età tra gli 8 e i 10 anni.
Kung Fu Panda Academy è apparsa subito una bellissima realizzazione ed è già diventata, a tutti gli effetti, una nuova area tematica del Parco, un mondo fortemente caratterizzato e facilmente individuabile anche grazie al fatto che l’Oriente affascina tutti, grandi e piccoli.
Solo a Gardaland, grandi e bambini, ritroveranno i personaggi e le architetture che hanno reso la saga di Kung Fu Panda un successo mondiale!

Ma a Gardaland c’è tanto altro da vedere……..
Ma le attrazioni a Gardaland sono tantissime. Per agevolarne la visita è stata introdotto il Gardaland Express un biglietto speciale del costo di 5 euro che va ad aggiungersi al normale biglietto di ingresso che permette di “saltare la fila” di una specifica attrazione.

Uno sguardo d’insieme
Gardaland Park
Località Ronchi
Castelnuovo del Garda (Vr)
Biglietto d’ingresso: 39 euro (ridotto 33).
Sono però previste varie agevolazioni per famiglie ed acquisti on-line.
Apertura: nel periodo estivo tutti i giorni dalle 10 alle 23.
20/06/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu