Menu principale:
I personaggi degli scrittori spagnoli più amati dal pubblico italiano giocano a nascondino tra le piazze e le strade di Barcellona. L’Hotel Duquesa de Cardona vi invita a seguirne le tracce.
Alcuni scrittori spagnoli hanno raggiunto negli ultimi anni una grande popolarità tra i lettori italiani e hanno reso familiari ambientazioni e luoghi, strade e piazze di grande suggestione. In particolare, la splendida città di Barcellona è scenario delle vicende dei personaggi creati da tre autori: Carlos Ruiz Zafón con la sua trilogia del Cimitero dei libri dimenticati, Manuel Vázquez Montalbán con il suo detective gastronomo Pepe Carvalho e Alicia Giménez-Bartlett con la sua ispettrice di polizia Petra Delicado.
Un week end a Barcellona sarà quindi più interessante se lo dedichiamo alla scoperta dei luoghi dove agiscono i nostri protagonisti preferiti.
È quello che vi invita a fare l’Hotel Duquesa de Cardona, delizioso boutique hotel situato strategicamente al Mirador de Colom, con una vista magnifica sul porto e sul mare, a due passi dai quartieri più antichi di Barcellona, il Barrio Gotico e il Raval.
La fresca aria autunnale è propizia per le passeggiate sulle tracce dei nostri eroi e stuzzica l’appetito per concludere la giornata gustando le tapas o altri saporiti piatti tipici spagnoli. Non solo, i prezzi autunnali di aerei e hotel sono decisamente convenienti!