A Fano il Carnevale più antico - All'Excelsior di Pesaro la tradizione in maschera
l'Hotel Excelsior di Pesaro (Lungomare Nazario Sauro 30/34) propone un pacchetto per scoprire il Carnevale più antico d'Italia.
Nel centro storico di Fano (a 5 minuti da Pesaro) si svolge infatti una delle più grandi feste tradizionali del Paese, che risale al 1347 e richiama migliaia di turisti.
Principale momento di attrazione le sfilate della domenica (24, 31 Gennaio e 7 Febbraio 2016 dalle 15) che culminano con il tradizionale Getto: il lancio di quintali di caramelle e cioccolatini dai carri allegorici.
La luminaria, una festa di luci e colori, conclude ogni domenica, mentre il Rogo del Pupo (il "Vulon" è una caricatura dei personaggi più in voga della città) chiude il Carnevale nel giorno di Martedì Grasso.
Nelle domeniche 31 Gennaio e 7 Febbraio, alle 10.30, è anche prevista anche una sfilata dei bambini, con animazioni, musica e laboratori creativi. Info: www.carnevaledifano.com
Gli ospiti dell’Excelsior potranno continuare i festeggiamenti del Carnevale anche in hotel partecipando all’esclusiva festa in maschera a tema rosso "Salon Rojo, La Vida es un Carnaval" organizzata nella Sala Banchetti e prevista per il 6 Febbraio. Dalle 21 si potranno gustare i piatti realizzati per l’occasione dall’Executive Chef Massimo Cardinali, accompagnati da musica dal vivo.
Il pacchetto Weekend di Carnevale dell'Excelsior comprende:
una notte in camera comfort, colazione a buffet con prodotti del laboratorio di pasticceria, sorpresa di Carnevale in camera, ingresso in Sala Banchetti per la Festa di Carnevale "Salon Rojo, La Vida es un Carnaval", accesso alla Spa Excelsior comprensivo dell'uso sauna, sala relax, piscina da relax e idromassaggio, utilizzo della sala Fitness.
Tariffe a partire da € 148 per persona in camera doppia. Offerta soggetta a disponibilità.
Tweet: All'#ExcelsiorPesaro per il #carnevale più antico d'Italia
Post: Weekend di #Carnevale tra #tradizione e #lusso all'@ExcelsiorPesaro