Hotel Santa Caterina sul podio di Travel&Leisure - Il premio attribuito da Travel & Leisure agli alberghi più belli d’Italia elegge lo splendido 5 stelle lusso di Amalfi primo sulla Costiera Amalfitana.
Ci sono Olimpiadi molto prestigiose nel mondo dell’hotellerie di lusso, organizzate dalla prestigiosa rivista americana Travel&Leisure dedicata al mondo dei viaggi.
L’Hotel Santa Caterina di Amalfi è stato più volte premiato negli anni per il fascino e lo stile della struttura antica e per i rigogliosi giardini, l’attenzione ai dettagli e le romantiche suites appartate ed indipendenti.
Quest’anno ottiene la medaglia d’argento nella nuova specialità “The Best Resorts Hotels in Italy”.
I lettori di Travel & Leisure sono viaggiatori esperti, esigenti e sofisticati alla ricerca dell’eccellenza.
Ogni anno la rivista chiede ai lettori di condividere le esperienze di viaggio in tutto il mondo ed esprimere le loro opinioni sui migliori hotel, villaggi turistici, città, isole, compagnie di crociera, centri benessere, compagnie aeree e altro.
Per la categoria degli alberghi, ogni anno vengono stilate diverse classifiche in base ai giudizi dei lettori su camere, posizione, città, trattamento, ambiente, servizio, cibo e prezzo.
L’Italia è un paese di grande fascino per i viaggiatori di tutto il mondo, pieno di eccellenze alberghiere.
Fra queste eccellenze l’Hotel Santa Caterina di Amalfi spicca: con 95.57 punti si aggiudica il secondo posto fra i dieci migliori resorts in Italia ed il primo in Costiera Amalfitana.
Arriva secondo dopo il Castello di Casole in Toscana, seguito nell’ordine da: JK Palace Capri, Palazzo Avino Ravello, Belmond Hotel Splendido Portofino, Le Sirenuse Positano, JW Marriott Venezia, Miramare Santa Margherita Ligure, Belmond Timeo Taormina.
Del Santa Caterina vengono lodati lo stile inimitabile, lussuoso ma caratteristico della costiera; il magnifico giardino terrazzato digradante verso il mare, ricco di agrumeti, ulivi e piante di ogni tipo; le ville dai colori sorbetto che lo compongono; la discesa al mare con spiaggia privata.
La magia del Santa Caterina
A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali.
Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.
La sera la magia continua nell’elegantissimo ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna.
E che dire della suite “Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia o della suite “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro…
L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell'edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite. Con la sua eterea eleganza, le vetrate affacciate sul panorama del golfo, il pavimento color lapislazzulo, il ristorante Santa Caterina è di grande effetto.
Il menù del giorno della sua cucina, rinomata a livello internazionale, una vasta scelta à la carte comprendente ricette di grande tradizione. La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.