Salento: Il Robinson Club Apulia ha riaperto con una grande novità - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Hotel 2016
Il Robinson Club Apulia, specializzato nelle vacanze per famiglie, ha riaperto con una grande novità.
Un grandissimo parco tutto nuovo con coloratissimi scivoli acquatici (il più lungo misura 80 metri e parte da un’altezza di 8 metri), due nuovissime meravigliose piscine dedicate esclusivamente alle famiglie (che si aggiungono alle altre già tre presenti nel villaggio), un mini club rinnovato dove, da mattino a sera, i bambini si divertono con mille attività proposte dagli animatori.
In questo paradiso incastonato sulla spiaggia salentina, dai colori così belli da essere stata soprannominata “Le Maldive del Salento”, i bambini hanno a disposizione grandi spazi per giocare, e decine di attività giornaliere: si dipinge con le dita, si fanno quadri di cartapesta, si percorre il sentiero degli scout, si fa la gara sugli scivoli, si va in spiaggia tutti insieme, si gioca alla caccia al tesoro e si preparano gli spettacoli (una sera alla settimana sul palco salgono i piccoli attori / cantanti / ballerini).
Nella nuova area per famiglie, c’è anche il ristorante dedicato ai piccini: con self-service sedie e tavoli a misura di bimbo, con tante leccornie preparate fresche dal team di cucina dei bimbi. Molte delle verdure provengono dal grandissimo orto del villaggio: carote, peperoni, pomodori, zucchine, melanzane, insalata e decine di altri prodotti vengono raccolti ogni giorno e portati in tavola poche ore dopo.
Oltre al sapore autentico delle verdure fresche, l’orto contribuisce alla eco - sostenibilità del resort, una fonte green, a km zero, che non incide sull’impatto ambientale.

Rimane sempre la tradizionale area attrezzata per i bimbi più piccoli (fino ai due anni), con giochi, una piccola piscina per i bebè e una cucina superattrezzata dove le mamme possono preparare la pappa ad ogni del giorno e della notte. Insieme al rinnovo degli spazi dedicati ai piccoli ospiti, sono state completamente rinnovate le stanze: legno e tessuti naturali, con colori rilassanti che sfumano dal marrone al verde, stile e eleganza ma veste informale, in piena family-philosophy. Tutte le stanze hanno un balcone un patio privato.

Per raggiungere la spiaggia – completamente sabbiosa, con il mare che degrada dolcemente, per la gioia dei bambini anche più piccoli – si percorrere una piacevole passeggiata in pineta. Non ci sono attraversamenti stradali e anche i bambini sono liberi di correre verso il mare.
A seconda dell’ora della giornata, è il canto - più o meno intenso -  delle cicale a rendere questo breve itinerario (circa 300 metri) un momento di estremo relax nella natura.

In spiaggia, i bambini possono cimentarsi con catamarano e windsurf: a partire dai 7 anni possono imparare ad andar per mare, con tavole da surf e catamarani appositamente realizzati per loro.
Un modo per avvicinare i piccoli al mare, andando oltre la paletta e il secchiello.
I bambini sono presi in carico da istruttori certificati e abilitati all’insegnamento delle discipline marine, come appunto la navigazione e durante le vacanze impareranno l’arte della navigazione cioè come si governa uno scafo in mare e come si naviga in sicurezza, impareranno cioè tutto sui venti e sul mare, avendo a disposizione tavole da surf con relative vele, e catamarani per bambini (Topcat).

Alla fine dei corsi, superato l’esame, si ottiene la certificazione VDWS. Insomma, cominciano ad essere marinai provetti.

Giugno a partire da: 162,50 euro, all inclusive ad adulto
Luglio a partire da: 195,50 euro, all inclusive ad adulto
Agosto a partire da: 218,50 euro, all inclusive ad adulto
(per i bambini dai 2 ai 5 anni sconto del 70%;
dai 6 ai 14 anni sconto del 60%)

Info
Robinson Club Apulia
Località Fontanelle
Ugento -Lecce
Tel. 0833 – 934 111
13/06/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu