Nella patria del presepe per ritrovare il profumo del Natale - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Vacanze 2016

All'Hotel La Meridiana per scoprire le tradizioni dell'Umbria

L'Umbria è la patria dei presepi: una meta perfetta per ritrovare la magia del Natale.
Da Perugia a Spoleto le rappresentazioni fanno rivivere gli antichi mestieri e le atmosfere di 2.000 anni fa.
A Greccio (RI), località al confine con il Lazio, la tradizione sin intreccia con la storia: proprio qui, infatti, nel 1223, San Francesco d’Assisi diede vita al primo presepe vivente: un evento che si ripete anche quest'anno la notte del 24 Dicembre e nei weekend fino al 6 Gennaio.
Da non perdere anche  la rievocazione di Marcellano, frazione di Gualdo Cattaneo (PG) che ogni anno coinvolge almeno un centinaio di figuranti.
Non può mancare, infine, una visita a Gubbio per ammirare l’Albero di Natale più grande del mondo, che illumina il Monte Ingino con centinaia di luci colorate.
A Perugia il mercatino di Natale porta nel centro storico i profumi dell'inverno -cannella, cioccolato e vin brûlé- e le tradizionali casette in legno con prodotti artigianali, dalle candele agli oggetti in lana cotta.

L'Hotel La Meridiana di Perugia propone alle famiglie un weekend per ritrovare lo spirito unico delle Feste: 2 notti più una cena di quattro portate e minibus per visita in centro per 3 persone (genitori con un bambino sotto i 12 anni) da 392 €.
L'offerta Mercatini e Presepi di Natale è valida fino al 6 Gennaio 2016.

Hotel La Meridiana ****
Via Discobolo 42, Perugia
Tel. 075 5172347

Eden Hotels & Resorts è la catena alberghiera di Eden Viaggi che raccoglie 8 strutture di eccellenza sul territorio italiano. Per la loro posizione esclusiva, il comfort e il livello dei servizi proposti gli Eden Hotels rispondono in modo puntuale alle esigenze della clientela business e famigliare.

La notizia in un tweet: In Umbria tra presepi e mercatini #HotelLaMeridiana #Perugia http://bit.ly/eden_hotels-Natale
12/12/2015 Lascia commento

Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu