A 'Sono Romagnolo': vieni a degustare i vini della Romagna sincera! - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

Food 2016

Fiera di Cesena, weekend 26-28 febbraio - A 'Sono Romagnolo' - Vieni a degustare i vini della Romagna sincera! Vi aspettiamo, per la grande festa del Vino e delle migliori tradizioni romagnole!

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio andrà in scena alla Fiera di  Cesena 'Sono Romagnolo', la prima fiera nazionale dell'identità romagnola, evento dedicato a sapori, cultura, prodotti tipici e artigianato della terra Romagna, che cercherà anche di conquistare il Guinness World Record con il gioco di carte simbolo del territorio, il 'maraffone', a cui sono chiamate a partecipare 250 coppie di giocatori.

I  padiglioni di Cesena Fiera saranno suddivisi in aree tematiche per folklore ed enogastronomia: ci sarà 'Piazza di Romagna', lo spazio dedicato a sagre e feste, il 'Settore Produttori' con la migliore enogastronomia del territorio, la 'Strada dei mestieri' per scoprire le arti di un tempo; la 'Strada dei Vini' con le degustazioni  Vini in Festa,  e le 'bionde' di Romagna Beer Fest. Oltre a convegni culturali, proiezioni di documentari e film, laboratori pratici, esibizioni dal vivo, spettacoli di ballo e teatrali, comicità e giochi per i più piccoli. L’ingresso alla Fiera “Sono Romagnolo” sarà gratuito.

Nell’evento Sono Romagnolo…Vini in Festa !,  i produttori vitivinicoli della Strada dei Vini e dei Sapori, presenteranno i loro vini al pubblico, che sarà fornito di bicchiere, marsupio e ticket “Euro Romagnolo” per accedere alle degustazioni
Trenta aziende del cuore sincero della Romagna dialogheranno coi visitatori, facendo degustare Romagna Sangiovese, Albana, Pagadebit ed IGT di grande qualità e identità

Gli orari per l’apertura di Vini in Festa con le degustazioni guidate dai produttori, saranno i seguenti:
Venerdi 26 febbraio – dalle 18 alle 23
Sabato 27 febbraio – dalle 15 alle 23
Domenica 28 febbraio – dalle 15 alle 20


20/02/2016 Lascia commento
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu