Turkish Airlines firma un accordo storico con l’Ente del Turismo di Petra
La partnership è stata firmata alla presenza del Ministro del Turismo della Giordana e del Chief Marketing Officer di Turkish Airlines
Turkish Airlines, la prima compagnia al mondo per numero di Paesi raggiunti, ha siglato un accordo di partnership con l’Ente del Turismo di Petra alla presenza Ministro del Turismo Nayef Al Fayez, di Mohammad Al - Nawafleh, Chief Commissioner dell’Ente, Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer di Turkish Airlines, dei rappresentanti della compagnia aerea di Amman e Aqaba e di altri dirigenti provenienti da tutto il Medio Oriente. L' accordo è stato firmato di fronte al celebre “Tesoro” di Petra, l’antica tomba scavata nella roccia nel corso dei millenni, a simboleggiare l'importanza di questo profondo legame di amicizia tra le due entità.
Da oggi i passeggeri di Turkish Airlines che visiteranno Petra, presentando le loro carte d'imbarco, riceveranno uno sconto del 15% sul biglietto d'ingresso al patrimonio più prezioso della Giordania. La compagnia aerea verrà promossa all'ingresso del Petra Visitor Center dalle autorità giordane e offrirà sconti speciali ai tour operator che organizzeranno eventi in altri paesi per conto dell’Ente del Turismo di Petra.
Ahmet Olmustur, Chief Marketing Officer della compagnia, ha dichiarato: "Turkish Airlines lavorerà per promuovere Petra - una delle nuove sette meraviglie del mondo - attraverso vari canali.
Abbiamo in programma di supportare questa destinazione storica promuovendo Petra attraverso i nostri canali interni e Skylife, la nostra rivista di bordo. La compagnia aerea favorirà la città anche con la comunicazione esterna, sostenendo i progetti di marketing e sviluppo dell’Ente*.
Ogni settimana, Turkish Airlines opera 14 voli per Amman e 4 per Aqaba dal proprio hub internazionale di Istanbul".
Mohammad Al- Nawaflef, Chief Commissioner dell’Ente, ha dichiarato: "Siamo lieti di lavorare con Turkish Airlines, una delle principali compagnie aeree al mondo.
La stiamo sostenendo nella nostra comunicazione di Petra, un tesoro a cui tutti, da ogni angolo del mondo, dovrebbero avere accesso.
Dal momento che Turkish Airlines connette ben 111 Paesi e Petra è una delle mete preferite dai viaggiatori, siamo certi che questo accordo porterà grandi benefici".
A seguito della partnership, Turkish Airlines e l’Ente prevedono di partecipare a fiere internazionali del turismo insieme. Inviteranno e ospiteranno agenzie, stampa e personaggi pubblici di altri paesi per promuovere la bellezza di Petra in tutto il mondo.
*Turkish Airlines sponsorizzerà l’applicazione per smartphone “Visit Petra”, una mappa del sito archeologico arricchiata con tour virtuali
Turkish Airlines
Fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, Turkish Airlines è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 296 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 283 destinazioni (di cui 233 internazionali e 50 nazionali).
Una delle compagnie in maggiore crescita, è stata ripetutamente premiata con premi ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax: dai dati del 2015 Turkish Airlines è risultata vincitrice per il quinto anno di fila del premio di ‘Migliore Compagnia d’Europa’ e per il settimo anno di ‘Migliore Compagnia del Sud Europa’.
Dopo aver ottenuto nel 2010 il premio Skytrax per ‘Miglior Catering in Economy Class‘ e nel 2014 per ‘Miglior Catering in Business Class’, Turkish Airlines ha ottenuto quest’anno i premi per ‘Miglior Business Class Lounge’ e ‘Miglior Pasti in Business Class Lounge’.
Turkish Airlines in Italia è presente in 10 aeroporti - Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Napoli, Genova, Catania, Pisa e Bari - con 149 collegamenti settimanali da/per Istanbul.
Il network Star Alliance è stato fondato nel 1997 come la prima vera alleanza mondiale a offrire una portata, un riconoscimento e un servizio impaccabile ai viaggiatori internazionali. L’apprezzamento da parte del mercato è stato riconosciuto da numerosi premi, tra cui il Premio Air Transport World Market Leadership e Best Airline Alliance sia da Business Traveller Magazine sia da Skytrax. Le compagnie aeree aderenti sono: Adria Airways, Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Portugal, Turkish Airlines, THAI e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre oltre 18.500 voli giornalieri verso 1.321 aeroporti in 193 paesi.