Nuèter (Noialtri), un'associazione nata per l'amore della propria terra e delle proprie radici tramanda: la storia, le tradizioni e l' ambiente della montagna bolognese e pistoiese.
L' Associazione di Volontariato Culturale è nata nel 1975 da alcuni appassionati di storia locale e da allora non si è più fermata.
Il 2016 è il XLII anno di "Nuèter-noialtri" pubblicazione semestrale della "Storia, tradizioni e ambiente della montagna bolognese e pistoiese" che si può acquistare tranquillamente in edicola.
Il Gruppo lavora continuamente dall’anno di fondazione ed oltre alla rivista semestrale, edita anche altri volumi monografici e organizza mostre, convegni, incontri e dibattiti su argomenti di interesse della montagna bolognese e pistoiese.
L’iscrizione al Gruppo di Studi è libera, dà diritto a ricevere la rivista “Nuèter” ed a partecipare a tutte le attività dell’associazione e si può effettuare versando un importo di 30 euro (quota minima) per l’anno in corso sul conto corrente postale n. 10288405 intestato a Gruppo di Studi alta valle del Reno, via Don Minzoni, 31 - 40046 Porretta Terme (Bo)
GRUPPO DI STUDI ALTA VALLE DEL RENO
Associazione di Volontariato Culturale senza fini di lucro