Uzbekistan: tour di gruppo, in italiano - Natoconlavaligia

Ultimo aggiornamento 30/12/2018
Vai ai contenuti

Menu principale:

TO 2016
Il meglio dell'Uzbekistan in questo affascinante itinerario: Khiva, Urgench, Bukhara, Samarcanda, Tashkent -Tour di gruppo in italiano dal 21/10 al 28/10 - 2016.
Il programma in dettaglio:
Partenza di gruppo in italiano minimo 2 partecipanti. Il meglio dell'Uzbekistan in questo affascinante e entusiasmante itinerario.

1°giorno: Italia / Urgench - Partenza con volo di linea Uzbekistan Airways da Milano Malpensa per Urgench.

2°giorno: Urgench / Khiva - Arrivo,  dopo sbrigato le formalità doganali e ritirato i bagagli incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento a Khiva, città da mille e una notte situata  a soli 30 km da Urgench. Check in in hotel e tempo a dispozione per relax.  Khiva, Patrimonio dell’Umanità,  è divisa in due parti: la città esterna e la città interna. A Ichan Kala (la città interna) cha ha più di venti secoli di storia, dove le tradizioni sono ancora vive, si trovano più di 20 moschee e madrasse islamiche. Visita della madrassa di Muhammad Amin Khan e il minareto troncato Kalta Minor, la fortezza Kunya Ark con l’harem e le vechhie prigioni, la bellissima Moschea di Juma (del Venerdi) costruita nel X secolo. Pranzo in un ristorante locale nella città interna. Pomeriggio proseguimento delle visite con il Mausoleo piu bello e sacro di Khiva, Paxlavan Mahmud (1247-1325), dottore e poeta che oggi viene onorato come una persona sacra. Proseguimento per il suggestivo Palazzo Toshhavli o il “Palazzo del Pietro” con il suo harem costruito nella fortezza per le 40 concubine di Khan e 4 terrazzi stupendi dedicati alle sue 4 mogli ufficiali. Cena in ristorante e pernottamento in albergo

3°giorno: Khiva / Urgench / Bukhara - Prima colazione in hotel e  trasferimento ad Urgenc, volo per Bukhara alle 10:10 con Uzbekistan Airways HY 1052. Arrivo a Bukhara  e sistemazione in hotel. Passeggiata nel centro storico della città vecchia Labi Havuz. Visita alla madrasah Nodir Devon Begi, Moschea di Maggoki Attori dove ci sono i resti del tempio zoroastriano. Visita alla Boutique delle marionette e del vicino caravanserraglio. Cena in ristorante e pernottamento in hotel.

4°giorno: Bukhara  - Prima colazione in hotel. Visita del Mausoleo dei Samanidi, uno dei più antichi monumenti del IX-X secoli in Asia Centrale, il Mausoleo Chashma Ayub o “ Sorgente di Giobbe”. Visita della Moschea Bolo Havuz con le sue splendide 20 colonne, la cittadella Ark che era l’antica residenza degli Emiri di Bukhara. Le visite continuano con il complesso Poi Kalyan che include la madrassa Miri Arab dove si studia ancora oggi, il minareto Kalyan o “Grande” e la Moschea Kalyan che ha il cortile circondato da 218 gallerie bellisime. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione,  verso sera show folcloristico tradizionale in madrasah. Cena in ristorante locale. Pernottamento in albergo.

5°giorno: Bukhara / Samarcanda -  Prima colazione in hotel. Visita della madrasah  Chor Minor con i suoi straordinari 4 minareti  e della Sitorai Mohi Xossa  residenza estiva degli Emiri di Bukhara  che combina lo stile orientale e occidentale. Arrivo infine al complesso di Bahavuddin Nakshbandi, luogo  di pelligrinaggio e meditazione. Pranzo in città e partenza per Samarcanda via Gijduvan dove visitiamo un laboratorio che si occupa di lavorazione della ceramica. Arrivo in serata a Samarcanda, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6°giorno: Samarcanda - Prima colazione in hotel. Samarcanda è la città più famosa lungo la  Via della Seta ed è stata luogo di sosta di viaggiatori ed esploratori  come Marco Polo e Ibn Battuta.  Visita della famosa Piazza Registan circondata da tre madrasse Ulugbek, Sherdor e Tillakori con la sua Moschea d’oro. Visita del mausoleo Guri Amir ( tomba di Tamerlano) con una superba cupola a coste e decorata all’interno con cartapesta. La moschea più grande dell’opera di Tamerlano, Bibi-Khanim, costruita per la sua moglie preferita. Nella sua epoca poteva ospitare 15.000 fedeli. Dietro questa moschea gigantesca si trova il mercato più vivace e famoso di Samarcanda che si chiama Siyob bazaar. Sosta per pranzo e tempo a disposizione. Verso sera show folcloristico tradizionale al teatro El Merosi. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

7°giorno: Samarcanda / Tashkent  - Prima colazione, proseguimento delle visite della città: il complesso delle suggestive tombe Shakhi Zinda,  l’Osservatorio di Ulugbek che è stato una delle più grandi scoperte del XX secolo. Ulugbek, nipote di Tamerlano,  ha condotto qui le sue ricerche astronomiche nel XV secolo. Il Mausoleo di San Daniele è un posto suggestivo per tutti i credenti,  si dice che sia il padre santo di 3 religioni: Islam, Cristianità e Giudaismo. Per finire, visita alla fabbrica dove viene lavorata la carta di seta ancora con metodo antico. Sosta per pranzo e trasferimento alla stazione ferrovia alle 16:00. Treno veloce Afrosiab per Tashkent. Arrivo alla capitale alle 19.10. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.

8°giorno: Tashkent / Italia - Prima colazione i hotel, visita del museo dell’Arte Applicate uno dei musei  più belli e più visitato della capitale sia da parte dei turisti che locali. Piazza Indipendenza,  Piazza di Tamerlano è un parco grande dove si trova la sua statua sul cavallo.  Visita al museo del libro Corano Usman del VII secolo, ritenuto più antico del mondo. Pranzo di Arrivederci e trasferimento all’aereoporto Internazionale di Tashkent per il volo di rientro. Arrivo e fine dei nostri servizi

Quota per persona in camera doppia da Euro 1.390,00
Tasse aeroportuali Euro 300,00 ca
Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 60,00
Assicurazione sanitaria bagaglio e annullamento Euro 50,00

Hotel previsti durante il tour:
Khiva: HOTEL ASIA KHIVA 3* o similare
Bukhara: HOTEL ASIA BUKHARA 4* o similare
Samarcanda: HOTEL SAMARKAND SUPERIOR 4* o similari
Tashkent: HOTEL GRAND MIR 5* o similare

La quota comprende: volo dall'Italia - trasferimento da/per aeroporto - tour effettuato con pullman con aria condizionata -  guida locale parlante italiano durante il tour  - pensione completa dall’arrivo alla partenza - show folkloristico tradizionale il 4 e il 6 giorno -  ingressi ai monumenti e musei elencati nel itinerario - treno veloce Afrosiab da Samarcanda a Tashkent - biglietto per le foto nei monumenti e musei elencati nel itinerario - mance per i facchini nei alberghi.

La quota non comprende: visto - mance - bevande - extra di natura personale - quanto non indicato nella voce" la quota comprende"

Info

Originaltour
Le tue vacanze Top Quality
tel. 0688643905
08/08/2016 Lascia commento
 
Nessun commento

Torna ai contenuti | Torna al menu