In Valle Isarco arriva il periodo del Törggelen (con tanto di video 'per principianti'...), fra grandi eventi gastronomici, vini premiati, escursioni a piedi in ristoranti diversi: un Autunno goloso, in attesa dell'Avvento.
Magico Salento, vendemmia a ritmo di pizzica nella Tenuta Marano. Se il vino è il canto della terra, nel Salento si trasforma in pizzica, la danza più famosa che ha oltrepassato i confini nazionali per diventare un fenomeno mondiale.
Un weekend in compagnia dello chef alla scoperta dei sapori autunnali e delle eccellenze enogastronomiche di Valle del Serchio e Garfagnana, in Toscana.
In gara le migliori paninoteche a Milano Golosa - Sfida tra le migliori paninoteche italiane: creare tre panini in abbinamento a tre bibite vintage. La premiazione lunedì 17 ottobre a Palazzo del Ghiaccio
La Giardiniera di Morgan: la forza della filiera - Con la scelta del sale marino integrale di Cervia, ora la Giardiniera dello chef vicentino è a filiera certa per ogni ingrediente.
Incontro insolito: il vino a quattro mani di Roberta Moresco - Dopo Cuvée e AzzardoRosso, la sommelier e imprenditrice veneta presenta IncontroInsolito, creato con Roberto Cipresso da uve Vespaiola e Malvasia.
Nelle terre sequestrate alla mafia, nasce il nuovo vino biologico "TerraNova" dedicato al giudice Cesare Terranova assassinato dalla mafia castelvetranese nel settembre 1979, la presentazione è stata fatta al SANA 2016 di Bologna.
Conclusa a Melbourne in Australia la terza edizione del concorso. Appuntamento in Giappone nel 2017 - I vincitori di Sol d'Oro Emisfero Sud: Australia, Cile e Argentina sui gradini più alti del podio.
Torna il 17 e 18 settembre 2016 "La piazza del ciocco - Festival d'Autunno", il weekend a base di buon cibo e prodotti artigianali nella Valle del Serchio, in Toscana.
I ristoranti del Buon Ricordo al Salone del Camper di Parma - Continua la collaborazione fra Parma e la più antica associazione italiana di ristoratori.
Milano Golosa: la materia, prima di tutto - Dal 15 al 17 ottobre al Palazzo del Ghiaccio prende il via il viaggio del Gastronauta tra gli artigiani del gusto con approfondimenti su farina, luppolo, miele, latte e cacao. Espositori: tante adesioni, tutto esaurito.